Atalanta-Cagliari, è ritenuta dal mister rossoblu Massimo Ficcadenti uno scontro diretto a tutti gli effetti. "Sia per noi che per loro. Ce la vedremo contro una squadra che senza la penalizzazione sarebbe molto più in alto in classifica. Abbiamo lavorato molto in settimana, affronteremo la gara come abbiamo sempre fatto, non c'è bisogno di stravolgere la formazione".

Tanto più che rientrerà il Capitano Daniele Conti, dopo la squalifica che l'ha costretto ai box nella partita contro la Lazio. "E' un ritorno importante, soprattutto per la personalità del giocatore e la sua capacità di rendere al massimo sia in fase offensiva che di copertura. Inoltre, potrò riportare Radja Nainggolan nel suo ruolo naturale, 15-20 metri più avanti".

Ficcadenti non è preoccupato delle difficoltà offensive palesate dai rossoblu nelle ultime uscite. "Gli attaccanti prima o poi si sbloccheranno. Comunque possono andare a rete anche difensori e centrocampisti: la rosa a mia disposizione è di ottimo livello. Non sono preoccupato: io faccio il mio lavoro, sono una persona razionale, vedo le possibilità di questa squadra. Abbiamo totalizzato 13 punti, con 3 vittorie, giocando contro formazioni del calibro di Udinese e Napoli. Si può ancora migliorare: ci sono diversi elementi nuovi, alla prima esperienza con il calcio italiano, è giusto dargli il tempo di ambientarsi".