Calciomercato.com

  • Cagliari, Ficcadenti:| Conferma vicina

    Cagliari, Ficcadenti:| Conferma vicina

    In assenza di conferme o smentite ufficiali, negli ultimi giorni si era creata una notevole incertezza sul futuro di Massimo Ficcadenti. Con Fiorentina e Catania segnalate sulle tracce del tecnico di Fermo, e con lo stesso racchiuso in incomprensibili silenzi al termine delle ultime gare di campionato, si erano fatte sempre più insistenti le voci di un arrivo in rossoblù di Fulvio Pea, attuale tecnico del Sassuolo in lotta per un posto in A. Niente di tutto ciò. TuttoCagliari.net ha appreso in eslusiva, da fonti vicine alla società rossoblù, che sarà Massimo Ficcadenti a guidare il Cagliari anche nella prossima stagione. Questo l'orientamento in Viale La Playa, anche se è scontato sottolineare come, con Cellino alla guida della società, niente può essere dato come certo fino a quando la società stessa non annuncierà ufficialmente il proseguimento del rapporto con il tecnico che ha portato Conti e compagni alla salvezza.

    Oltre all'argomento guida tecnica, negli ultimi giorni hanno tenuto banco anche le voci relative al futuro di Michael Agazzi. Sul portiere ex Triestina si è parlato dell'interessamento presunto della Fiorentina e di quello, reale, del Torino di Ventura. La novità è che Cellino non ha intenzione di lasciar partire il suo estremo difensore, che con ogni probabilità difenderà i pali della porta rossoblù anche nella prossima stagione. Niente Frison ne Seculin ne Donnarumma dunque, avanti con Agazzi e con Avramov, fresco di rinnovo, sempre pronto a dare una mano al suo compagno con cui si è trovato in grande sintonia durante la stagione appena conclusa.

    Infine, non trovano riscontro le voci di giornata che facevano presagire un Cagliari ambizioso sul mercato europeo. Nessun sondaggio, e tantomeno nessuna trattativa, per quanto riguarda il centrocampista slovacco del Manchester City, Vladimir Weiss. Niente da fare nemmeno per Nicolas Lodeiro, il talentuoso centrocampista uruguayano in scadenza di contratto con l'Ajax. Il Cagliari, al momento, non avrebbe pensato al giocatore convocato da Tabarez in nazionale, sulle cui tracce si muovono Liverpool e Villareal. 

    Altre Notizie