Calciomercato.com

  • Cagliari-Fiorentina: parla il doppio ex Firicano
Cagliari-Fiorentina: parla il doppio ex Firicano

Cagliari-Fiorentina: parla il doppio ex Firicano

  • Luca Cellini

"Mi aspetto una partita domani al Sant'Elia molto tesa e per niente spettacolare. La posta in palio e' pesantissima sia per il Cagliari che per la Fiorentina. Sicuramente la squadra di Lopez è quella che sta messa peggio psicologicamente perchè la mazzata della sconfitta rimediata negli ultimi minuti contro il Milan temo avra'conseguenze dal punto di vista dell'impostazione del match di Conti e compagni anche nella sfida con i viola, ma la formazione di Montella ha gettato al vento una grande occasione contro il Genoa per avvicinarsi al Napoli e non vincere domani sarebbe quasi certamente un ridimensionamento delle proprie ambizioni". 

Così uno dei doppi ex della sfida fra Cagliari e Fiorentina di domani, Aldo Firicano, ai microfoni di Calciomercato.com.

"La perdita di Nainggolan non è solo pesante dal punto di vista tecnico ma anche delle gerarchie dello spogliatoio perchè il belga era un autentico trascinatore – ha aggiunto il tecnico l'anno scorso della Pro Patria –. Daniele Conti rimane il leader ma il fatto che uno come Cossu sia squalificato fa perdere ulteriore qualità nella rosa di Lopez. Nella Fiorentina invece è fondamentale il recupero di Gonzalo Rodriguez e sono molto curioso di capire che scelte fara' Montella fra Anderson e Mati Fernandez. Il cileno sta finalmente trovando continuità di rendimento mentre il brasiliano mi sembra si sia inserito subito benissimo. Sono certo che sara' stimolatissimo Matri che ha passato forse il periodo piu' bello della sua carriera in Sardegna. Sinceramente però occorrera' che venga ben assistito dagli esterni offensivi, cosa che non sempre è accaduta domenica scorsa. Il pericolo uno per i gigliati è Pinilla che anche l'anno scorso fece una doppietta contro la Fiorentina mentre dall'altra parte il Cagliari dovra' stare molto attenta sulle palle inattive perchè anche contro il Milan, al di là dei due gol subiti nella parte finale di gara, sia sulle punizione che sugli angoli, gli uomini di Lopez si sono fatti trovare spesso impreparati". 

Altre Notizie