Calciomercato.com

  • Doppio Perisic e Gagliardini: l'Inter spazza via il Cagliari, -1 dall'Atalanta

    Doppio Perisic e Gagliardini: l'Inter spazza via il Cagliari, -1 dall'Atalanta

    La sconfitta con la Roma è già dimenticata, l'Inter riparte a tutta velocità: 5-1 in trasferta, cinque gol che spazzano via il Cagliari e regalano punti importanti nella corsa per un posto in Europa.

    La squadra di Pioli ci mette un quarto d'ora a ingranare e rischia subito di andare sotto, ma Medel salva sulla linea il pallonetto di Joao Pedro. E' il punto di svolta della partita: Icardi fallisce il tocco vincente sotto porta e Kondogbia colpisce la traversa di testa. E' solo il preludio al vantaggio: l'ispiratissimo Banega scucchiaia in area per Perisic, aggancio e conclusione che non lascia scampo a Gabriel. Passano solo due minuti e il Tanquito si mette in proprio: punizione a giro sopra la barriera e ancora una volta il portiere brasiliano raccoglie il pallone in rete. Il Cagliari ha un moto d'orgoglio e reagisce: Handanovic salva sulla punizione di Di Gennaro, ma sugli sviluppi dell'azione non può nulla sul colpo di testa di Borriello che sembra riaprire i giochi. L'illusione però si spegne subito ad inizio ripresa: ancora Perisic punisce la difesa dei sardi in una delle sue giornate peggiori, diagonale preciso nell'angolino basso. L'Inter poi dilaga: Icardi firma il poker dal dischetto (intervento netto di Gabriel sul capitano nerazzurro), Gagliardini trova la sua prima rete con una conclusione dalla distanza sulla quale l'estremo difensore rossoblù è tutt'altro che incolpevole.

    Tre punti d'oro che permettono all'Inter di ricacciare dietro il Milan, restare nella scia del Napoli ma soprattutto di portarsi a -1 dall'Atalanta quarta in classifica. 

    Altre Notizie