Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle dei rossoblù: atteggiamento troppo difensivo. Ceppitelli il migliore
Cagliari, le pagelle dei rossoblù: atteggiamento troppo difensivo. Ceppitelli il migliore

Cagliari, le pagelle dei rossoblù: atteggiamento troppo difensivo. Ceppitelli il migliore

  • Alessandro Righelli
Chievo Verona-Cagliari 1-0

Storari 6: sono numerosi i pericoli che arrivano nella propria area di rigore e lui prova a neutralizzarne il più possibile. Nessuna colpa nel gol, visto che è 
nato da una disattenzione tutta dei suoi compagni di reparto.

Ceppitelli 6: fa di tutto per chiudere gli spazi ai giocatori offensivi durante tutto il primo tempo, dimostrandosi il migliore dei suoi nel reparto arretrato. Si fa
vedere anche nelle ripartenze, creando qualche pericolo per i gialloblù.

Salamon 5.5: una prova non del tutto convincente la sua, che si fa trovare disattento soprattutto quando il Chievo spinge per vie centrali. Poteva fare sicuramente meglio nell'azione del gol di Castro.

Bruno Alves 5.5: nel primo tempo sembra essere in partita ma spesso cerca una giocata di troppo in difesa per far ripartire i suoi. 

Bittante 5: una condizione fisica da rivedere, insieme ad una prestazione insufficiente, dettata da errori difensivi che potevano essere evitati. Soffre molto la fisicità degli attaccanti gialloblù.

Barella 5.5: una prestazione sotto tono, che non rispecchia le sue precedenti uscite. Deve sicuramente fare di più nelle ripartenze, per creare quella velocità che ci si aspetta nelle azioni cagliaritane.

Munari 6: nella prima parte di gara si fa poco vedere, ma si riscatta nel secondo tempo. Prova qualche giocata in più per creare palloni pericolosi per gli attaccanti.

Padoin 6: una partita attenta la sua, prova a farsi largo tra i mastini gialloblù. 

Di Gennaro 5.5: cerca spesso la giocata più difficile, non riuscendo però ad essere concreto. Più il tempo passa più si defila dal gioco, giustamente sostituito da Rastelli.

(dal 79' Borriello s.v.)

Giannetti 5: assolutamente negativa la sua prestazione. Troppo impacciato sui palloni che gli arrivano, anche se per la maggior parte della gara il Cagliari si fa vedere molto poco in attacco.

(dal 66' Melchiorri s.v.)

Farias 5.5: tenta di essere pericoloso nell'arrembaggio finale ma complessivamente non si può dire pienamente sufficiente la sua gara. 


All. Rastelli 5.5: troppo difensiva la gara del Cagliari quest'oggi, dando l'impressione che si cercasse più di non subire gol che di farne. Prova ne è l'arrembaggio dopo il gol subito, ma è sicuramente troppo poco per ciò che si aspettava oggi dalla squadra sarda.

Altre Notizie