Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: bene Di Gennaro, difesa colabrodo

    Cagliari, le pagelle di CM: bene Di Gennaro, difesa colabrodo

    • Andrea Corda
    Cagliari-Fiorentina 3-5

    Storari 5,5: cinque gol subiti sono troppi per un portiere come lui. Non ha particolari colpe sulle reti dei viola, ma forse avrebbe potuto fare qualcosa in più in uscita sulla prima di Kalinic.  

    Pisacane 5: brutta copia del terzino visto a San Siro. Impreciso nelle marcature e incapace di spingere sulla fascia. Risente anch'egli della pessima prova dell'intero pacchetto difensivo del Cagliari.

    Salamon 5: distratto e mai in partita. Kalinic è un incubo per il difensore del Cagliari, che sbaglia nei posizionamenti e si concede marcature a maglie larghe.

    (dal 58' Capuano 6.5: ha il merito di entrare subito in partita segnando un gol, quello del 2-5, che ha riacceso le flebili speranze dei rossoblù).

    Bruno Alves 5: il coordinatore della difesa rossoblù che abbiamo ammirato in questo primo scorcio di stagione oggi non si è proprio visto. E' mancata la sua leadership e la sua capacità di trascinare tutta la difesa. Colabrodo. Ma glielo si può perdonare, visto che nelle prime otto giornate ha giocato da vero difensore di razza.

    Murru 5: paga anche lui la partita negativa dei compagni difensivi. Soffre molto sulla fascia le incursioni di Tello, Ilicic e la fantasia di Bernardeschi.

    Isla 5.5: il cileno gioca sottotono e non riesce a filtro in mezzo al campo. Scarsamente incisivo anche nelle proposizioni offensive.

    Tachtsidis 5.5: come Isla, il greco non è nella sua migliore giornata. Soffre il dinamismo e la capacità di tessere la trama di gioco di Borja Valero.

    (dal 62' Barella 6: entra nel momento migliore del Cagliari e si fa vedere per alcune iniziative pregevoli, soprattutto alla luce della sua giovane età.

    Padoin 5.5: poco incisivo. Meno ordinato del solito. Dalle sue parti i centrocampisti viola si inseriscono con disinvoltura. Non riesce a fare da frangiflutti in mezzo al campo.

    Di Gennaro 6.5: il migliore del Cagliari. In gol dopo neppure due minuti, dimostra di essere a suo agio nella posizione da trequartista. Tatarusanu gli nega la gioia della doppietta. Doppietta con cui il Cagliari sarebbe potuto andare sul 2-0.

    Borriello 6: non si vede mai nel primo tempo, ma cresce nella ripresa. A pochi minuti dalla fine ha il merito di segnare il gol del 3-5. Ma a quel punto è troppo tardi...

    Sau 5.5: il furetto dell'attacco rossoblù non riesce mai a penetrare tra le maglie viola.

    (dal 68' Melchiorri 6: ci prova con tutte le sue forze. Ha il merito di riuscire a far alzare il baricentro dei suoi negli ultimi minuti. Si batte come un leone, ma è stato troppo tardivo il suo ingresso in campo).
     

    All. Rastelli 5: non ridisegna la sua difesa dopo le sbandate del primo tempo. Troppo tardivi i cambi, in particolare l'ingresso in campo di Melchiorri.

    Altre Notizie