Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: la difesa fa acqua, disastro Storari

    Cagliari, le pagelle di CM: la difesa fa acqua, disastro Storari

    • Andrea Piva
    Torino-Cagliari 5-1

    Storari 4: più che un portiere questa sera sembra un colabrodo, nei primi undici minuti regala due gol al Torino rendendo molto complicata la partita della propria squadra. Per tutto il match deve inoltre subire i sonori fischi della Maratona per il suo passato alla Juventus.

    Isla 4,5: ogni volta che è attaccato da un giocatore del Torino viene superato con troppa facilità. Sono in particolare Ljajic e Barreca a creargli grossissimi problemi, quando l'attaccante serbo viene sostituito da Martinez le cose per il cileno non migliorano.

    Ceppitelli 4,5: partita da dimenticare per il centrale rossoblù che, in coppia con Bruno Alves, non riesce a contenere uno straripante Belotti. Per tutti i novanta minuti è in difficoltà.

    Bruno Alves 4,5: i giocatori del Torino viaggiano ad una velocità doppia rispetto e la sua grande esperienza non basta per limitarli. Anche per Alves quella di questa sera è una partita da dimenticare al più presto.

    Pisacane 5: in fase difensiva si fa troppo spesso superare con facilità, quando invece spinge sulla fascia sinistra per la difesa del Torino sono problemi. Nel primo tempo prima sfiora il gol con un tiro abbastanza innocuo che sfugge dalle mani di Hart, poi scodella un perfetto cross che Melchiorri sfrutta a dovere segnando il gol del 3-1.

    Dessena 4: ad un giocatore con la sua esperienza non è perdonabile la leggerezza che lo porta ad essere espulso nel secondo tempo. Abbassa il braccio dell'arbitro che stava mostrando un cartellino giallo e si vede sventolare in faccia il rosso. 

    Tachtsidis 4,5: questa partita poteva essere quella della sua rivincita su Mihajlovic che quest'estate lo aveva bocciato, subito dopo il suo arrivo in granata. Dà invece ragione al tecnico granata con una prestazione fatta di più ombre che luci. Suo anche il fallo da rigore su Belotti.

    Munari 5: a centrocampo prova a far valere i propri muscoli ma finisce anche lui, così come i suoi compagni di reparto, con l'essere sovrastato dai centrocampisti avversari.

    Melchiorri 6: è il giocatore che crea più problemi alla retroguardia del Torino, non è un caso che sia proprio lui a segnare, con un potente e preciso colpo di testa, il gol che a fine primo tempo permette al Cagliari di accorciare le distanze.

    (dal 73' Giannetti sv)

    Borriello 4,5: sono più le volte che si sbraccia per lamentarsi dei passaggi sbagliati che quelle in cui riesce a toccare il pallone. Se è vero che i suoi compagni di squadra non lo servono quasi mai a dovere, è altrettanto vero che lui sfrutta malissimo i palloni che ha a disposizione.

    (dal 56' Farias 5: si fa notare solo per un cartellino giallo che riceve per proteste)

    Sau 5: nei primi minuti quando ha la palla tra i piedi dà l'impressione di poter inventare da un momento qualcosa di pericoloso per il Torino, invece è solamente molto fumoso e co il passare dei minuti finisce per sparire dal campo.

    (dal 60' Padoin 5,5: ha sì mezz'ora a disposizione ma quando entra la partita è praticamente già finita, riesce comunque a farsi notare con qualche buona giocata).


    All. Rastelli 4: non riesce a porre rimedio alle gravi lacune difensive che il suo Cagliari più volte ha mostrato in questo inizio di stagione. A Torino il suo Cagliari resta in partita per appena dieci minuti, per i restanti ottanta è in balia degli avversari.

    Altre Notizie