Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: Dessena, rientro da favola con due gol

    Cagliari, le pagelle di CM: Dessena, rientro da favola con due gol

    • Andrea Corda
    Cagliari-Palermo 2-1
     
    Storari 6: sempre attento. Qualche intervento di ordinaria amministrazione. Nel primo tempo non perfetto su un tiro dalla distanza di Embalo.
     
    Pisacane 6: buona partita dell'esterno rossoblù. Ordinato in fase difensiva, meno efficace in fase offensiva dove raramente si propone con i cross.
     
    Ceppitelli 6: ottima difesa sugli attaccanti del Palermo, che vengono efficacemente contenuti dal centrale cagliaritano.
     
    Bruno Alves 6,5: dominatore su tutti i palloni alti. Registra bene la difesa. Solido e compatto.
     
    Isla 6: dimostra di trovarsi a suo agio come terzino basso. Le sue migliori caratteristiche sono quelle di interrompere il gioco ed oggi ci riesce benissimo. Come nelle altre partite, fa fatica invece a sostenere centrocampo e attacco.
     
    Dessena 8: ottimo rientro in campo per il centrocampista, che si è fatto valere sia in fase propositiva che in fase di interdizione. Il suo gol si rivela fondamentale per i sardi, sbloccando una partita fino a quel punto molto ostica. Una vera e propria favola per il centrocampista del Cagliari, che rientrava oggi in campo dopo il bruttissimo infortunio dell'anno scorso.
     
    Tachtsidis 6: è chiamato oggi a fare il lavoro "sporco" in mezzo al campo. Non entra spesso nel vivo delle azioni manovrate del Cagliari, ma il suo apporto in fase di interdizione si rivela fondamentale.
     
    Padoin 6,5: l'ex juventino assicura, come al solito, filtro, copertura e proiezione offensiva. Il giusto mix composto da carattere, aggressività e precisione nei passaggi.

    (dal 73' Munari 6: bravo a fare da frangiflutti davanti alla difesa).
     
    Di Gennaro 6.5: non è nella sua migliore giornata, ma conferma ancora una volta di essere un assist man formidabile. Suo il cross che propizia il gol di Dessena.

    (dal 83' Barella s.v.)
     
    Borriello 6: si vede poco, ma è sempre bravo a far salire la squadra. Poco servito, ha poche occasioni per andare al tiro.
     
    Sau 6,5: partita a luci e ombre per l'attaccante rossoblù. In alcuni tratti della gara sembra fuori dal gioco, ma è poi capace di riaccendersi, innescando con il suo assist il raddoppio di Dessena.

    (dal 76' Melchiorri s.v.)
     

    All. Rastelli 6: bravo a registrare la difesa rispetto alle ultime partite. Il suo Cagliari oggi è meno spumeggiante, ma dimostra di puntare sulla sostanza e la concretezza. Pragmatico.

    Altre Notizie