Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: l'orgoglio di Sau non basta. Contestato Rastelli

    Cagliari, le pagelle di CM: l'orgoglio di Sau non basta. Contestato Rastelli

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Cagliari 6-2

    Rafael 5: in 6' prende tre gol. In occasione del secondo, pasticcia colpevolmente, regalando il pallone a Berardi. Poi ne arriva un quarto, un quinto e addirittura un sesto. Giornataccia. 

    Isla 5,5: sul 3-0 confeziona un cross al bacio per la testa di Sau, che accorcia le distanze.  Quando però si tratta di difendere, Politano gli va via quasi sempre. 

    Bruno Alves 5,5: più esperto che reattivo, soffre la velocità degli attaccanti neroverdi. Rischia il rosso su Berardi nella ripresa per un fallo di reazione. 

    Pisacane 6: la partita si mette male già nel primo quarto d'ora, lui prova a rimetterla in sesto rifilando colpi proibiti a destra e a manca. Al 51' invece colpisce un legno sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

    Murru 5: in fase di impostazione gli errori sono tanti, quanto a Berardi, il talento calabrese lo fa letteralmente impazzire.

    Padoin 5: porta troppo il pallone, rallenta la manovra dei sardi. L'ombra del talismano.

    (dal 46' Ionita 6,5: premia il cambio di Rastelli realizzando un bel gol di testa, al 60')

    Tachtsidis 5,5: sbaglia un appoggio nei primi minuti, si innervosisce con Bruno Alves. Indolente, soffre assieme a Padoin il centrocampo del Sassuolo nel primo tempo. Nella ripresa cerca di farsi valere con qualche lancio e qualche intervento duro.

    Sau 7: sul bel cross di Isla accorcia le distanze di testa, al 25'. Più tardi, al 38', va vicino alla doppietta dopo aver sradicato il pallone dai piedi di Antei. Il più pericoloso  degli uomini di Rastelli.  
     
    Joao Pedro 5,5: porta la maglia numero dieci, eppure non riesce mai a dare qualità al palleggio del Cagliari.

    (dal 74' Kwang Song sv)

    Farias 5,5: il meno ispirato degli attaccanti rossoblù. Ed è tutto dire.

    Borriello 5,5: prova a tenere su i pochi palloni puliti che gli arrivano, anche se difficilmente ci riesce. Sul 3-1 devia nella propria rete di testa la punizione defilata calciata da Stefano Sensi.   

    (dal 60' Faragò 5: il suo ingresso in campo non ha cambiato nulla) 


    All. Rastelli 4,5: nel primo quarto d'ora la sua squadra subisce tre gol, evidentemente in bambola. Si risolleva un poco con il gol di Sau al 25', poi crolla di nuovo sul 4-1 firmato da Sensi. Squadra scarica, demotivata, sfilacciata. Al cambio inatteso di Borriello, nella ripresa, scatta la contestazione. Nel finale il Sassuolo arriva a 6. Umiliazione.

     

    Altre Notizie