Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: questa volta non basta Borriello

    Cagliari, le pagelle di CM: questa volta non basta Borriello

    • Valentina Martini

    Genoa-Cagliari 3-1

    Storari 5,5: sull'occasione di Lazovic era battuto, ma il palo lo salva. Si mette in mostra in varie occasioni ma non riesce ad opporsi al tris locale.

    Ceppitelli 6: fa il suo senza farsi troppo notare.

    Alves 6,5: è un muro in difesa e cerca in ogni modo di contrastare Pavoletti non lasciandogli spazi. Insidioso su punizione alla mezz'ora della ripresa.

    Capuano 5,5: sempre attento alla sinistra di Alves. Ha un'ampia visione del gioco che gli permette di studiare sempre il passaggio migliore. L'errore in occasione del pareggio del Genoa gli è fatale.

    (Dall'81' Pajac sv )


    Isla 6: copre bene gli spazi. Protagonista di un grande inizio di secondo tempo.

    Padoin 6: tanto movimento a centrocampo sulla destra. Nella ripresa parte forte. Non perde occasione per provare a spezzettare il gioco del Genoa.

    Di Gennaro 6: parte meglio, poi cala. Ha una buona occasione su punizione ma non la sfrutta. Sul finire del primo tempo serve Borriello con ottimi passaggi. È il primo giocatore del Cagliari ad essere sostituito

    (Dal 69' Munari 6: forze fresche a centrocampo).

    Ionita 6: molto attento anche sui calci piazzati contro, si oppone al pressing del Grifone.

    Murru 6: sempre attento in fase difensiva, pronto a rientrare all'occorrenza. Viene fischiato a metà della prima frazione quando prova ad infastidire Lamanna dopo una parata. Grande progressione in recupero.

    Sau 6: difende bene la palla, ha grinta da vendere, A inizio ripresa spreca una buona occasione da dentro l'area

    (Dal 73' Giannetti 6: è il secondo cambio tra le fila del Cagliari e si fa trovare subito pronto, tanto da colpire il palo al 32').

    Borriello 7: combatte e dimostra di tenerci veramente tanto a fare bene. Si prende un'evitabilissima ammonizione per reazione nonostante l'arbitro avesse fischiato a suo favore. Alla prima occasione punisce il Genoa di testa e rispetto al passato torna ad esultare.


    All. Rastelli 6: all'esordio in Serie A. Non ha un attimo di tregua, guida la squadra, si sbraccia e ad ogni errore sbatte le spalle. Meritava di più.


    Altre Notizie