Calciomercato.com

  • Cagliari, Lopez: |'Chiudiamo il discorso salvezza'
Cagliari, Lopez: |'Chiudiamo il discorso salvezza'

Cagliari, Lopez: |'Chiudiamo il discorso salvezza'

A Catania per chiudere il discorso salvezza, una volta per tutte e affrontare il resto del campionato sereni e tranquilli. E' l'obiettivo dei rossoblù che si apprestano ad affrontare gli etnei in trasferta per la 31° giornata di campionato. Dice Diego Lopez durante la conferenza stampa della vigilia: "A questo punto per noi diventa una gara fondamentale. Abbiamo la possibilità, facendo risultato, di metterci definitivamente al sicuro. Andiamo a Catania con le nostre forze e le nostre certezze".

Il Catania però non è certo avversario da sottovalutare. "E vero che mancano giocatori importanti, ma in casa fanno bene e dopo aver conquistato in anticipo la salvezza stanno cercando un nuovo obiettivo. E' una squadra organizzata, difficile da affrontare, quando riparte fa male".

Anche il Cagliari comunque lamenta assenze gravi, in primis quella di Andrea Cossu. Le alternative non mancano. "Abbiamo dimostrato che tutta la squadra dà il massimo ed è sempre pronta. Per la sostituzione di Andrea abbiamo Cabrera, Thiago Ribeiro, ma anche altri attaccanti. Si può giocare sia con la formula del trequartista che con il tridente". Al posto di Murru giocherà Avelar. "Non è sceso in campo nelle ultime partite per un motivo molto semplice: Nicola stava meglio e ha giocato lui".

Rossoblù che indipendentemente dall'esito della gara del "Massimino" sono a un passo dal traguardo, dopo un cammino accidentato e pieno di insidie. "Le partite decisive sono state quelle contro il Genoa, il Palermo e la Fiorentina: non solo per i punti ottenuti, ma anche perchè ci hanno dato morale".

Altre Notizie