Calciomercato.com

  • Cagliari:| Pareggio in Slovenia

    Cagliari:| Pareggio in Slovenia

    Pareggio a reti inviolate tra Cagliari e ND Gorica nell'amichevole giocata in terra slovena. 700 circa gli spettatori presenti, fa molto caldo. Cagliari schierato inizialmente con la difesa a tre, come annunciato. In difesa Biasi centrale, Canini a destra, Magliocchetti a sinistra. Quattro i centrocampisti: Conti e Giorico centrali, Pinardi a sinistra, Biondini sull'altro versante. Cossu è il trequartista a innesfcare le punte Nenè e Matri.

    Occasione al 3' per i rossoblu. Cossu sulla sinistra lancia per Matri, tiro alto. La replica al 19' con una punizione di Kurtic, parata in due tempi di Agazzi. Poco dopo altra punizione stavolta per il Cagliari. Tocca Cossu per Conti, botta secca, sulla quale il portiere sloveno rimedia in qualche modo. Al 29' nuovo calcio piazzato per il ND Gorica. Tira ancora Kurtic, Agazzi risolve senza problemi. Al 41' botta di Nenè sopra la traversa. Allo scadere ottima chance per i rossoblu. Cross di Biondini, testa di Nenè, fuori.

    Dopo l'intervallo, Bisoli effettua una serie di cambi e torna all'antica, riproponendo la difesa a quattro. Pisano va a sinistra, il nuovo acquisto Perico a destra, Canini e Biasi centrali. A centrocampo Conti in mezzo, l'esordiente Laner a sinistra, Biondini a destra. Cossu e Pinardi i trequartisti alle spalle dell'unica punta Matri.

    Prima emozione al 50' con Cossu che entra in area e conclude da buona posizione, gli risponde il portiere di piede. Al 59' sovrapposizione di Pisano su servizio di Cossu, cross, intercetta il portiere. Un minuto dopo angolo di Pinardi, tiro al volo di Biasi, fuori. Lo spettacolo non è eccezionale, ritmi lenti da entrambe le parti. Nel Cagliari dentro Ragatzu per Pinardi. Al 65' gran legnata di Cossu, ottima risposta del portiere. Al 69' cambio Jeda-Matri. Nulla da segnalare sino al 79' quando un contropiede di Kravanja veniva stoppato da Canini uno contro uno. Il difensore rossoblu nell'occasione si infortuna, e viene sostituito da Dametto. All'84' sventola di Cossu, di poco fuori. Finale scoppiettante. 87': angolo di Cossu, tiro di Perico e grande parata del portiere sloveno. Al 90' contropiede portato da Arcon, assist all'indietro per Volaric, tiro alto. E' l'ultimo brivido di un incontro tutto sommato scialbo.

    IL TABELLINO

    ND Gorica-Cagliari 0-0
    CAGLIARI: Agazzi, Canini (79' Dametto), Biasi, Magliocchetti (46' Perico), Biondini, Conti, Giorico (46' Pisano), Cossu, Pinardi (61' Ragatzu), Nenè (46' Laner), Matri (69' Jeda). In panchina Vigorito, Lasi, Martignoni, Verachi.
    ND GORICA: Simcic (46' Rupnik), Zarifovic (55' Gregoric), Mevlija N., Sirok, Komel (72' Tribuson), Kurtic, Rakuscek (77' Kravanja), Mevlija M., Zigon (46' Volaric), Jogan (46' Krsic), Arcon. In panchina Praprotnik.
    Arbitro: Rustja di Nova Gorica.
     


    Altre Notizie