Calciomercato.com

  • Cagliari, Pulga:| 'Parma, con un mezzo cross....'

    Cagliari, Pulga:| 'Parma, con un mezzo cross....'

    La concretezza prima di tutto, il bel gioco viene dopo. Per una volta Ivo Pulga va contro i suoi principi: fare punti a Parma è troppo importante, per rimpinguare una classifica ancora buona ma che nelle ultime settimane è sicuramente peggiorata. "Sono stanco di uscire dal campo, sentirmi rivolgere tanti complimenti per la prestazione e rimanere a mani vuote - dice il tecnico rossoblù - Vorrei che a Parma il Cagliari facesse quel che hanno fatto tante nostre avversarie: rimanere ben chiuse in difesa e magari vincere con un mezzo tiro o un cross fortunato. Stavolta il bel gioco non conta. Voglio vedere una squadra cinica, in grado di approfittare delle occasioni. Forse il Cagliari non ha nel proprio DNA un atteggiamento del genere, ma domani fare risultato è fondamentale per passare un Natale sereno".

    Pulga non è preoccupato: "Dopo quattro vittorie eravamo arrivati in zona Europa League, ma io non mi sono mai illuso, sapevo che prima o poi i momenti difficili sarebbero arrivati. Dobbiamo uscirne e l'unico modo per uscirne è fare punti. Non dico che la squadra debba giocare male per forza, dico che deve ottenere un risultato positivo, non importa in che modo. Dovremo avere cattiveria agonistica, corsa e concretezza. Se c'è da buttare la palla in tribuna, si butta la palla in tribuna".

    Dopo l'esperimento del 4-2-3-1 di Torino, si torna al classico modulo con il trequartista alle spalle delle due punte. Il Parma è un avversario che incute rispetto. "Alterna la difesa a 3 e quella a 4. Più probabile però che domani adotti la difesa a 4, perchè avrà delle assenze nel pacchetto di retroguardia".

    Altre Notizie