Calciomercato.com

  • Cagliari: Salamon in gruppo, doppietta di Sau in partitella

    Cagliari: Salamon in gruppo, doppietta di Sau in partitella

    Secondo allenamento della giornata questo pomeriggio per il gruppo rossoblù, impegnato nella preparazione pre-campionato a Pejo.

    Bartosz Salamon ha svolto il lavoro completo con i compagni. Inizialmente, la squadra ha svolto un riscaldamento con la palla ad alta intensità. Quindi il gruppo, diviso in tre blocchi, ha effettuato il test di Leger per misurare la resistenza pura, con velocità in crescendo. I risultati sono stati soddisfacenti, considerando che siamo appena nella primissima fase della preparazione. Una volta terminate le “navette”, via con il lavoro per reparti: da una parte i difensori, dall’altra centrocampisti e attaccanti.

    Infine, le partitelle. Prima la pallamano, poi l’atteso 11 contro 11, inizialmente ad un tocco, poi a due, quindi libero. Queste le formazioni delle due squadre:

    BLU: Storari, Pisacane, Salamon, Krajnc, Balzano, Padoin, Di Gennaro, Ionita, Pajac, Capello, Sau,

    ARANCIONI: Colombo, Dessena, Ceppitelli, Capuano, Murru, Deiola, Tetteh, Munari, Joao Pedro, Giannetti, Farias.

    I Blu si sono imposti 3-1, grazie ad una doppietta di Marco Sau e ad un gol di Davide Di Gennaro. Del ghanese Tetteh la rete dell’onore per gli Arancioni, costretti a svolgere le venti flessioni di rito somministrate ai giocatori della squadra sconfitta. Tutti i gol sono stati pregevoli dal punto di vista dell’esecuzione, in modo particolare uno di Sau,  ottenuto con un gran tiro da fuori, quello di Tetteh, autore di un gran destro dalla distanza e di Di Gennaro, la cui conclusione a giro non ha dato scampo a Colombo.

    Domani è in programma una nuova doppia seduta di allenamento.

    Altre Notizie