Calciomercato.com

  • Cagliari-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio
Cagliari-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

Cagliari-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

  • Marco Matta

Il Cagliari non va oltre lo 0-0 contro l'Udinese, che si conferma capolista a pari punti con la Juventus. Una partita a reti inviolate che ha comunque offerto diversi spunti interessanti. Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, con gli ospiti si rendono subito pericolosi con Di Natale che al 4' su punizione impegna Agazzi, e con Torje che al 12' di testa costringe il portiere cagliaritano ad un difficile intervento. Ma l'occasione più nitida capita ai padroni di casa al 13': lancio di Astori per Thiago Ribeiro, palla per Nenè la cui conclusione viene ribattuta da Domizzi sulla linea con Handanovic battuto. Sul finale di tempo ancora Thiago Riberio, tra i migliori in campo, sfiora il palo con un destro potente. Nella ripresa la squadra di Ficcadenti cerca con maggiore insistenza la via del gol, sempre con il brasiliano Ribeiro in vetrina. Al 61' Handanovic si rifugia in corner sul suo diagonale, mentre al 67' la conclusione dell'attaccante rossoblù finisce non distante dal palo. L'Udinese sembra accontentarsi del pareggio mentre i rossoblù, grazie anche all'ingresso di Ibarbo, si rendono pericolosi, con Nainggolan al 69', autore di un tiro dalla distanza alto di poco, e con Larrivey che al 78' non sfrutta al meglio un'ottima opportunità.

CAGLIARI

Il portiere del Cagliari, Michael Agazzi: 'Abbiamo fatto un'ottima prestazione contro una grande squadra. Chi è venuto allo stadio sicuramente si è divertito. Non abbiamo preso gol e questo fatto è una cosa fondamentale per noi; il rammarico è che non siamo riusciti a segnare. Stiamo mettendo le basi per qualcosa di importante; sono contento di questo pareggio, soprattutto della prestazione'.

UDINESE

Il difensore dell'Udinese, Maurizio Domizzi: 'E' stata una bella partita, abbiamo dimostrato di avere personalità contro un avversario difficile. La gara è stata decisa soprattutto dalle difese, che hanno bloccato ottimamente gli attaccanti avversari. L'occasione di Nenè è stata senza dubbio la più pericolosa, sono stato bravo a posizionarmi sulla traiettoria della conclusione che sarebbe finita dentro. Sono uscito per un piccolo risentimento dopo un contrasto con Ibarbo, ma niente di preoccupante'.

Altre Notizie