Calciomercato.com

  • Cagliarimania: chi chiude la porta?

    Cagliarimania: chi chiude la porta?

    Dall’abbondanza alla carestia. In fatto di portieri il Cagliari è passato nel giro di pochi mesi da un estremo all’altro. Nella passata stagione infatti hanno fatto parte della rosa rossoblù ben quattro portieri, tutti potenziali titolari. Parliamo di Michael Agazzi, Antonio Adán,  Vlada Avramov e Marco Silvestri. Paradossalmente al momento attuale la porta rossoblù è sguarnita. Agazzi ha già fatto le valige nel gennaio scorso, trascorrendo cinque mesi al Chievo Verona in attesa della chiamata, puntualmente arrivata, da parte del Milan, squadra nella quale giocherà nei prossimi tre anni. Lo spagnolo Adán ha rappresentato una meteora nel campionato italiano.  L’ex Real Madrid, arrivato a Cagliari a novembre, ha esordito positivamente a gennaio contro il Chievo, ma una settimana dopo ne becca quattro al Sant’Elia dalla Juventus (due dal connazionale Llorente) e decide di rientrare in patria.

    Il serbo Avramov, protagonista di una grande stagione (memorabili le sue parate all’Olimpico contro la Roma) è attualmente l’unico estremo difensore ancora sotto contratto. Ma il suo legame con la società rossoblù scade tra due giorni e non è ancora chiaro se verrà rinnovato. Si allontana definitivamente anche Marco Silvestri, a nostro parere un giocatore destinato a diventare tra i più forti portieri italiani. Arrivato in prestito dal Chievo, nell’ambito dell’operazione che ha portato Agazzi in Veneto, il giovane emiliano ha collezionato solo tre presenze (contro Parma, Napoli e Juventus) ma sono bastate per mettere in mostra le sue non poche qualità. Purtroppo il prestito non è stato rinnovato e su Silvestri ha messo le mani il Leeds di Massimo Cellino, che attualmente sembra in vantaggio su tutte le concorrenti, Cagliari compreso.

    Sarebbe un vero peccato lasciarsi sfuggire un portiere di grande prospettiva come Silvestri, ma a questo punto occorre guardare avanti e cercare di correre ai ripari. Tra i nomi che circolano in questi giorni, il più accreditato è quello di Raffaele Di Gennaro (classe 1993 di proprietà dell’Inter, l’anno scorso in B con il Cittadella), in quanto Francesco Bardi, altro obiettivo del ds Marroccu, si è accasato al Chievo (quanti incroci con la squadra veneta!).

    Altre Notizie