Calciomercato.com

  • Cagliarimania: Storari uomo-mercato

    Cagliarimania: Storari uomo-mercato

    Le doti di Marco Storari come portiere le conosciamo già da anni (dalla sua prima esperienza a Cagliari nel 2008); in queste settimane stiamo scoprendo le sue qualità come uomo-mercato. Per Storari sembra si stia delineando un futuro da direttore sportivo, la strada è quella giusta.. Ovviamente è una battuta, ma non possiamo non sottolineare il ruolo decisivo che il portiere rossoblù sta giocando in questa fase della campagna acquisti.

    Nell’arrivo di Simone Padoin dalla Juventus, c’è infatti lo zampino anche di Storari che ha condiviso con il centrocampista friulano quattro stagioni in bianconero; anni di successi, gran parte vissuti fianco a fianco seduti in panchina. E forse proprio per questa esperienza comune i due hanno cementato una forte amicizia, che ha indubbiamente influito sulla scelta del Pado di vestire la maglia del Cagliari per i prossimi tre anni. Ma l’azione di convincimento del portiere rossoblù potrebbe portare ancora dei risultati positivi. Infatti altri due ex juventini sono nel mirino del ds Capozucca.

    Il primo è Mauricio Isla, l’esterno destro cileno che farebbe veramente comodo a Rastelli, per la capacità di giocare  sia nella linea difensiva sia in quella mediana. Isla è stato prelevato dall’Udinese nel 2012, ma con la Vecchia Signora non è andato granché d’accordo; molta panchina e poche apparizioni per lui in due stagioni inframmezzate dai prestiti ai Queens Park Rangers e all’Olimpique di Marsiglia. Ora la Juventus vorrebbe cederlo e il Cagliari ha fatto un sondaggio per capire se si poteva avviare una trattativa. Anche in questo caso una telefonata di Storari ha facilitato un contatto tra le due società. Infine è di queste ore la voce che vorrebbe il Cagliari interessato alle prestazioni di Marco Borriello. L’attaccante napoletano, attualmente svincolato, ha vissuto anche lui uno scampolo di stagione con la maglia della Juventus tra gennaio e giugno del 2012 (tredici presenze e due reti in campionato). Partirà anche in questo caso la telefonata di Storari?

    Altre Notizie