Calciomercato.com

  • Cagliarimania: un oggetto misterioso nella panchina rossoblù

    Cagliarimania: un oggetto misterioso nella panchina rossoblù

    Un oggetto misterioso si aggira ogni domenica nella panchina rossoblù; proviene dalla Macedonia e nelle intenzioni della società avrebbe dovuto sostituire Thiago Ribeiro, rientrato in Brasile sopraffatto dalla saudade. Ma Agim Ibraimi, a differenza del brasiliano, sembra non aver convinto mister Lopez.

    Le statistiche evidenziano quanta poca considerazione è stata data a questo giocatore: tredici presenze per un totale di 299 minuti giocati. Tra le cosiddette seconde linee è il giocatore meno utilizzato (ad eccezione di Del Fabro e Oikonomou e dei nuovi arrivi): per intenderci Cabrera ha collezionato diciassette presenze e 686 minuti, Eriksson nove presenze ma ben 443 minuti, Nenè tredici gettoni e 516 minuti in campo. Per completare il quadro sottolineiamo che Ibraimi è partito titolare solo in due occasioni (Udinese e Bologna) ed in entrambe le partite è stato sostituito; inoltre nelle ultime apparizioni (Milan e Sampdoria) è stato gettato nella mischia quando mancavano pochi secondi al triplice fischio.

    Per uno che porta sulle spalle il numero dieci (per intenderci una maglia appartenuta a Matteoli e Zola) è decisamente uno score fallimentare. Ma ovviamente sono le qualità tecniche e non il numero di maglia che fanno un buon giocatore. E per quel poco che abbiamo visto, il venticinquenne macedone, le qualità le possiede. In particolare nei 45’ che ha giocato da titolare contro il Bologna è stato uno dei pochi a creare pericoli alla porta avversaria. In un periodo in cui l’attacco rossoblù non è particolarmente incisivo (quattro reti nelle ultime otto partite) e i vari infortuni (Nenè, Pinilla, Ibarbo) hanno condizionato le scelte dell’allenatore, sarebbe stato interessante provare qualche schema offensivo che prevedesse l’utilizzo di Ibraimi. Ma evidentemente il tecnico Lopez ha un’opinione differente.

    Altre Notizie