Calciomercato.com

  • Cagliarimania: una scossa dal mercato

    Cagliarimania: una scossa dal mercato

    La pesante sconfitta rimediata contro il Palermo ha dato la scossa al presidente Giulini per intervenire urgentemente sul mercato.  La campagna acquisti estiva si è svolta sulla base delle esigenze di Zeman e sul progetto a lungo termine del tecnico boemo. Ora che il progetto è stato interrotto occorre cambiare prospettiva, per far si che il nuovo allenatore Zola possa avere a disposizione una rosa competitiva. Il cinque a zero rifilato dai palermitani ai rossoblù ha messo in piena evidenza i limiti del Cagliari e la società si è messa subito al lavoro per colmare le palesi lacune. In settimana è arrivata l’ufficialità per il portiere Zeljko Brkic, arrivato dall’Udinese, e per il difensore Alejandro Gonzalez, proveniente dal Verona. Due giocatori di esperienza che probabilmente esordiranno già domani nello scontro salvezza contro il Cesena.

    A farne le spese Simone Colombi (per il giovane portiere si parla di un prestito in serie B) e Luca Ceppitelli, che non sarà ceduto (i maggiori indiziati per sfoltire il reparto sono Benedetti e Capuano) ma che avrà ora meno chance rispetto alla gestione Zeman. Oltre Brkic e Gonzalez, il direttore sportivo Marroccu ha concluso altre due importanti operazioni, che potrebbero essere ufficializzate in giornata. Dallo Sparta Praga è arrivato il centrocampista offensivo Josef Husbauer, già da diversi mesi nel mirino dei rossoblù. Il venticinquenne giocatore ceco ha una discreta confidenza con il gol e proprio in questo momento potrebbe rappresentare la pedina giusta per Zola. Così come l’attaccante croato Duje Cop, prelevato dalla Dinamo Zagabria, capace in questa stagione di andare a segno dodici volte in quindici partite. Insomma la dirigenza sta dimostrando di aver preso atto degli errori commessi l’estate scorsa e di voler porre rimedio ridisegnando la squadra con l’inserimento di giocatori di qualità ed esperienza.

    E non è finita qui. Si parla di un importante movimento in uscita (Victor Ibarbo ha richieste dal Valencia e dalla Sampdoria) ma soprattutto del clamoroso interessamento del Cagliari per l’attaccante italo-argentino Osvaldo. Il neroazzurro ha rotto con Mancini, ed è stato allenato da Zola e Casiraghi nell’under 21. Se aggiungiamo gli ottimi rapporti di Giulini con l’Inter, la voce di un suo arrivo a Cagliari potrebbe non essere così infondata. Intanto, in attesa di ulteriori sviluppi, domani arriva al Sant’Elia il Cesena; una partita da vincere a tutti i costi. Impresa non facile per Zola, che dovrà fare a meno di tutti gli attaccanti titolari (Sau, Cossu, Ibarbo e Farias) e di capitan Conti. Ma le difficoltà non hanno mai fermato Magic Box, che magari domani regalerà ai tifosi i primi tre punti al Sant’Elia.

    Altre Notizie