Calciomercato.com

  • Cairo: 'Tavecchio mi ha chiesto di liberare Ventura. Su Immobile...'

    Cairo: 'Tavecchio mi ha chiesto di liberare Ventura. Su Immobile...'

    Chi sarà il sostituto di Antonio Conte sulla panchina dell'Italia? Tutti gli indizi portano a Giampiero Ventura, ormai ex allenatore del Torino, ma nonostante il tecnico si sia di fatto già liberato dalla squadra granata, ancora non è arrivata l'ufficialità dell'accordo.

    CAIRO CONFERMA - Non c'è ancora l'ufficialità, vero, ma le parole del presidente del Torino, Urbano Cairo, intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati su Radio 24, lasciano pochi dubbi sul chi sarà il nuovo allenatore dell'Italia: "Mi ha chiamato Tavecchio per chiedermi se Ventura fosse stato disponibile. Il mister mi ha dato la sua disponibilità. Poi Tavecchio mi ha chiamato due settimane fa per sapere se liberavo Ventura ed io così ho fatto. Ventura adesso ha tutto il tempo per far le cose per bene, così come la nazionale. Io non metto pressioni a nessuno, ma per la nazionale è una cosa in mano a Tavecchio e Ventura".

    DA MIHAJLOVIC A IMMOBILE - "Dopo aver liberato Ventura per la nazionale, ho subito chiamato Mihajlovic e ci siamo accordati molto in fretta. Chiedo a Sinisa di essere se stesso, ovvero la persona ambiziosa e di carattere che ho viste che è e di di continuare nella politica dei giovani da crescere e da lanciare iniziata con Ventura. A Immobile siamo affezionati, dovremo capire se ha quella voglia di rimanere al Toro, è fondamentale capirlo. Se Immobile venisse da me dicendomi: "Presidente mi riscatti..." io lo farei senza dubbio, ma al momento non me lo ha chiesto.

    Altre Notizie