Calciomercato.com

  • Calaiò alla Salernitana? Il punto sul mercato di Serie B

    Calaiò alla Salernitana? Il punto sul mercato di Serie B

    La Gazzetta dello Sport fa il punto sul calciomercato in Serie B. Il Novara per il dopo Evacuo ha puntato uno tra Giannetti (Cagliari) e Brighenti (Cremonese). E’ fatta per due bomber in Emilia: la Spal ha chiuso per il prestito di Cerri (Juventus, era a Cagliari), mentre il Carpi acquista Comi (era a Livorno) dal Milan a titolo definitivo, contratto triennale per la punta che prenderà il posto di Mbakogu (a un passo dai russi del Krylia Samara). Trattativa calda per Cacia al Bari: l’attaccante è in ritiro con l’Ascoli ma nel giro di pochi giorni dovrebbe scendere in Puglia firmando un biennale; lo stesso Ascoli potrebbe rimpiazzarlo con Marilungo (Atalanta, era a Lanciano). A completare il giro di punte la Salernitana pensa a Calaiò (Spezia), che ha già lavorato con Sannino a Siena e Catania. Un’operazione che potrebbe liberare Donnarumma, richiesto che piace allo stesso Spezia. 

    AFFARI FATTI - Tripletta del Cesena con il portiere Agazzi (Milan, era al Middlesbrough) e i difensori Terranova (Sassuolo) e Rigione (Lanciano). E tripletta giovane per la Pro Vercelli con Eguelfi (Inter, era a Prato), Castellano (Atalanta) e Gilardi (Chieri). Il Perugia ha ottenuto il sì da Matteo Brighi (Bologna). Un giovane difensore invece per lo Spezia: Piersilvio Acampora, classe 1998, prelevato dalla Paganese. E’ fatta infine al Latina per gli arrivi di Garcia Tena (Juventus, era a Como) e del portiere Pinsoglio (Livorno). 

    TRATTATIVE - Il Verona è a caccia di un centrale difensivo: si allontana l’ipotesi di un ritorno di Maietta da Bologna, la prima scelta resta Blanchard, anche se il Frosinone non sembra intenzionato a liberarsi del leader della sua difesa. Il Vicenza tratta Rubin (Modena) e Della Rocca (Perugia). Frenata dell’Ascoli per Lanzafame: dal Novara al suo posto arriverà l’altro esterno offensivo Lazzari (era all’Entella). La Salernitana per la difesa pensa a Gigli (Nova Gorica). Il Brescia dei giovani ha chiesto Tounkara alla Lazio (era alla Salernitana) e Rosseti alla Juventus (era a Cesena), ma quest’ultimo sembra destinato al Lugano: intanto in ritiro sono arrivati Modic e Vassallo (entrambi del Milan) e sono attesi la prossima settimana Crociata (pure dai rossoneri) e Camara (Inter). 

    Altre Notizie