Calciomercato.com

  • Calaiò su Lavezzi:|'E' impressionante'

    Calaiò su Lavezzi:|'E' impressionante'

    Emanuele Calaio', attaccante del Siena, ha rilasciato un'intervista a "NapoliMagazine.com".
     
    - Quanto rammarico per questa sconfitta del Napoli che aveva provato a battere il Milan dopo un inizio un po' timido e contratto...
     
    "La partita è stata condizionata dall'espulsione di Pazienza. Il Milan è una squadra di palleggiatori, se gli si lascia un uomo in più è chiaro che in contropiede i rossoneri ti possano punire. Però ho visto una grande reazione del Napoli e un Lavezzi in ottima forma. Peccato, perchè nonostante il Napoli fosse in dieci è comunque riuscito a mettere in difficoltà i rossoneri. A parità numerica il Napoli avrebbe potuto dire la sua e questo va sottolineato. Forse il Napoli ha sbagliato perchè ha pagato un pò il primo tempo in cui è stato un pò contratto ed ha lasciato molto il possesso palla al Milan. In ogni caso, dopo tante vittorie in campionato e tante buone partite ci può stare che sbagli al San Paolo con un grande Milan che ha ritrovato un grande Ibrahimovic".
     
    - Quale deve essere l'obiettivo del Napoli? Si parla tanto di confermare l'Europa League, però quest'anno c'è un Napoli impegnato su tre fronti, quindi le forze bisogna dosarle bene, ma non è semplice...
     
    "Penso che, avendo tre competizioni da disputare, al Napoli manchi una rosa ampia a disposizione. Tra l'altro c'è stato anche l'infortunio di Lucarelli, quindi il Napoli può contare solo su Lavezzi ed è Cavani-dipendente. C'è il giovane Dumitru che è bravo, però magari Mazzarri si fida più di Lavezzi e di Cavani e certo non è facile farli giocare in campionato dopo il giovedì in Europa League e poi in un'altra partita la domenica. Tanti calciatori hanno bisogno di tirare un pò il fiato e sinceramente per me il Napoli si doveva attrezzare un pò di più facendo una rosa più ampia per dare magari un turno di riposo a qualcuno che ha avuto troppi minuti nelle gambe".
     
    - Nel Napoli servirebbe un Calaiò, anche se in panchina...
     
    "Non serve un Calaiò. Il Napoli secondo me si doveva attrezzare un pò di più perchè col fatto che ha perso Lucarelli per infortunio e ha perso Quagliarella, avendo solo Lavezzi, Dumitru e Cavani, ha un pò troppo poco a disposizione per le tre competizioni. De Laurentiis secondo me a gennaio si ritroverà sul mercato per acquistare qualche doppione su ogni ruolo, perchè c'è bisogno di una rosa ampia".
     
    - Il Napoli incontra il Brescia nel prossimo turno di campionato. E' una di quelle squadre da non sottovalutare perchè alla prima occasione ti punisce. In particolare il Brescia viene da un momento non positivo e quindi il Napoli dovrà fare grossa attenzione. Subito dopo ci sarà la trasferta ad Anfield Road per la sfida, di fascino notevole, col Liverpool...
     
    "Riguardo al campionato, il Napoli ha la potenzialità e la forza di rialzarsi subito facendo una buona partita perchè, certo, bisogna stare attenti al Brescia e rispettare questa squadra, però il Napoli ha la consapevolezza di fare un campionato a parte rispetto a quello del Brescia, quindi è chiaro che, se il Napoli vuole ottenere un posto in classifica importante a fine anno, deve andare in trasferta con la stessa mentalità che ha al San Paolo. Deve andarsela a giocare a Brescia per vincere e le opportunità le ha, anche se non è da sottovalutare l'avversario che ha a favore il fattore campo che è importante e ha giocatori d'esperienza e veloci. Ci vorrebbe un bel Napoli, come quello che s'è visto a Cesena dove s'è andato a prendere i tre punti con tranquillità. Poi giovedì prossimo ci sarà la partita che tutti i tifosi napoletani aspettano. Sicuramente saranno in tanti ad andare a Liverpool, perchè c'è un fascino importante e poi non si vedeva il Napoli andare a giocare in questi stadi in Europa da tanto tempo. E' importante fare bene e non deludere i tanti tifosi che andranno lì".
     
     - Due aggettivi: uno per il gol di Lavezzi al Milan e l'altro per Cavani che ha
    iniziato benissimo la stagione in azzurro...
     
    "L'aggettivo giusto per Lavezzi è "impressionante", perchè innanzitutto ha fatto un gol bellissimo, difficile e soprattutto dopo aver corso per 90 minuti. Avere la lucidità di fare alla fine quel colpo eccezionale è tipico solo di un grande campione. Su Cavani si possono dire solo cose positive perchè ha realizzato sei gol, quasi un gol ogni due partite e quindi si sta dimostrando un bomber di razza. Sono contento per lui che ha trovato la giusta dimensione e ha tanti amici sudamenricani vicino che magari gli danno una mano, quindi secondo me l'attacco Lavezzi-Cavani è un buon mix su cui il Napoli può fare affidamento".

    Altre Notizie