Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV. Calcagno e D'Amico, il calcio è delle donne!

    CALCIO ALLA TV. Calcagno e D'Amico, il calcio è delle donne!

    • Gianluca Minchiotti

    Come ha scritto Aldo Grasso sul Corriere della Sera di lunedì, il calcio alla televisione si identifica ormai sempre di più con le donne, padrone di casa delle più seguite trasmissioni della domenica. 

    Ilaria D'Amico su Sky e Mikaela Calcagno su Mediaset Premium dettano ormai i tempi della domenica e gestiscono, la D'Amico con un divertito distacco, la Calcagno con più partecipazione emotiva, gli interventi dei maschietti ospiti in studio, che tanto si affannano e scalpitano per poter parlare di quella palla che rotola e non si ferma mai. Sulla Rai, a tarda serata, è poi la volta di Paola Ferrari a tenere le redini della domenica sportiva, per il popolo 'no pay-tv'. 
     
    Le donne negli ultimi tempi hanno infranto oltretutto un altro tabù del mondo del calcio, quello della telecronaca in diretta di un match. Dopo l'esperienza di Carolina Morace, che su TMC precorse i tempi facendo da commentatrice tecnica a supporto di un telecronista uomo, ora l'universo femminile fa il suo esordio anche come prima voce di una telecronaca. E' il caso, ad esempio, di Giulia Mizzoni, di Sky, ma non solo. 
     
    E le spettatrici cosa dicono? E' una svolta che piace, o preferirebbero ancora un Sandro Piccinini al comando da solo? O un Marino Bartoletti? O un Fabio Caressa? Tutto lascia pensare che la svolta piaccia molto anche a loro, non solo ai maschietti...

    Altre Notizie