Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV: Giovani Speranze, prosegue il sogno di Axel, Saverio, Rosa...

    CALCIO ALLA TV: Giovani Speranze, prosegue il sogno di Axel, Saverio, Rosa...

    Prosegue il sogno di AxelSaverioRosaCedric e dei loro compagni di squadra con la maglia della Fiorentina. Dopo aver concluso il campionato Allievi i ragazzi sono ora passati alla Primavera, massima serie a livello giovanile e vera anticamera per il calcio professionistico. Parte da qui la preview della seconda stagione di Calciatori - Giovani Speranze, in onda su MTV (canale 8 del DTT) da lunedì 29 aprile alle ore 16.00 con 10 nuove puntate che anticipano la programmazione del prossimo autunno.

    La serie A è più vicina e quindi aumentano anche ansie, timori, difficoltà e ovviamente la concorrenza è ancora più agguerrita. Calciatori - Giovani Speranze riprende il suo racconto dalla seconda parte del campionato Primavera in cui la Fiorentina, guidata da mister Semplici, insegue la capolista Juventus e parallelamente si prepara a disputare il torneo internazionale di Viareggio, vetrina importantissima per tutti i giocatori che vogliono mettersi in luce davanti agli addetti ai lavori.

     

    Il passaggio alla Primavera comporta però cambiamenti e situazioni inedite per i ragazzi. Axel, reduce da una grande stagione negli Allievi, fatica a trovare posto in campo e spesso si vede relegato in panchina. Rosa, a causa di un infortunio, è costretto a stare lontano dal rettangolo verde e si deve impegnare in un serrato programma di riabilitazione.Cedric e Saverio sembrano, invece, particolarmente a loro agio anche nella nuova formazione e hanno subito trovato il giusto feeling con il nuovo tecnico.

     

    Nel corso della prima settimana di programmazione andranno in scena la sfida con il Cagliari e il big match con i bianconeri, due gare fondamentali per definire la classifica del campionato. Inoltre arriveranno le convocazioni per il torneo di Viareggio, con ansie annesse per chi non sta attraversando un buon momento di forma e potrebbe quindi restarne escluso.

     

    Dal campo alla vita quotidiana proseguono anche gli impegni scolastici, la vita nel convitto per i più giovani e quella negli appartamenti per gli altri, le relazioni con familiari, amici e fidanzate spesso lontani e quindi causa di nostalgie e momenti di difficoltà e gli appuntamenti mondani come la partecipazione al ‘Ballo delle debuttanti’ in veste di cavalieri. A guidare il gruppo c’è sempre Vincenzo Vergine, direttore tecnico (e amministratore delegato della “Promesse Viola”), coadiuvato dall’allenatore Leonardo Semplici e da 4 tutor che seguono da vicino i ragazzi nel quotidiano e li assistono nella preparazione scolastica.

    Calciatori - Giovani Speranze è un programma di MTV Italia prodotto da Stand by me. La seconda stagione viene anticipata da questa preview di 10 puntate della durata di 23’ ciascuna, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.00, dove verranno raccontati sogni, fatiche, speranze, delusioni e ambizioni, di un gruppo di giovani talenti che inseguono il sogno di calcare il palcoscenico della serie A.

    Altre Notizie