Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV: Inter e Napoli contro Mediaset. E Paoloni va al reality

    CALCIO ALLA TV: Inter e Napoli contro Mediaset. E Paoloni va al reality

    • Gianluca Minchiotti

     

    Primo Milan, seconda Inter e terzo Napoli. E' il podio della Serie A 2010-11, e forse non è un caso che in questi giorni siano proprio l'Inter e il Napoli a lamentarsi e ad attaccare Mediaset, la piattaforma televisiva che fa capo alla stessa proprietà del club rossonero.
     
    Inter vs Mediaset. Ieri, a Pechino, è scoppiato il caso Stankovic. Il serbo ha accusato un lieve problema fisico in allenamento, guaio che i nerazzurri hanno cercato legittimamente, all'insegna della pretattica, di tenere nascosto. Mediaset, con un'incursione clandestina, però ha filmato l'episodio, scatenando la protesta ufficiale dell'ad nerazzurro Paolillo: alla fine, le immagini non sono state mandate in onda e Mediaset si è scusata. 
     
    Napoli vs Mediaset. L'altro ieri, invece, era stato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ad attaccare: "Soldi dei diritti tv? Il problema sono Infront e Bogarelli. Abbiamo due grossi problemi. Prima bisogna capire come cambiano i media, poi che succede con Berlusconi e il suo lodo Mondadori: dobbiamo sapere quanto lui dovrà tirare i remi in barca. Già Mediaset paga poco i diritti tv, adesso non so cosa potrebbe succedere. Per quanto riguarda Sky sono tranquillo: Tom Mockridge è un genio, adesso arriva Zappia, un'altra persona di grandi capacità. Bisogna vedere che evoluzione c'è negli altri mercati: abbiamo subito una rapina da MediaPartner che per pochi milioni si è comprata l'estero. Vorrei formare insieme ai miei colleghi una società che compri e rivenda i diritti tv all'estero. Io vorrei che il calcio italiano fosse presente in maniera più massiccia all'estero".
     
    Intanto, a margine, aumentano le voci circa un imminente esordio nel mondo dello spettacolo da parte di Marco Paoloni (l'uomo del sonnifero, delle millanterie e delle partite truccate, che continua a dirsi innocente e per il quale la Procura della Figc, nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse, ha chiesto la radiazione): una grande rete televisiva, si legge sul Giorno, gli avrebbe offerto a uno dei reality della prossima stagione

    Altre Notizie