Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV. Guerra dei sondaggi: l'Inter ha più tifosi della Juve?
CALCIO ALLA TV. Guerra dei sondaggi: l'Inter ha più tifosi della Juve?

CALCIO ALLA TV. Guerra dei sondaggi: l'Inter ha più tifosi della Juve?

  • GM

La guerra dei diritti televisivi che si sta combattendo all'interno della Lega di Serie A ha nel conteggio dei tifosi uno dei suoi fronti principali. Un fronte che rischia di spaccare anche il 'cartello', finora compatto, delle cinque sorelle (Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli).

La Lazio di Claudio Lotito protesta per i criteri di ripartizione? La Fiorentina di Della Valle pure? Macché, il problema non è questo, il problema ora è costituito da una strisciante battaglia intestina fra le big sul numero di tifosi di ognuna di esse.

In particolare, c'è un sondaggio che fa litigare (anche se non direttamente) Juventus e Inter. Secondo Ipr Marketing, infatti, risulterebbe che la società bianconera sia stata superata dall'Inter come club più seguito in Italia: 7,5 milioni di appassionati interisti contro i 7 milioni bianconeri. Un sondaggio di fronte al quale la Juve si è subito fatta sentire, con un comunicato sul sito ufficiale: "Secondo le recenti stime di Eurisko e CRA che da anni monitorano il comparto calcistico, la quota dei tifosi bianconeri rappresenta il 28% del totale degli appassionati di calcio italiani e vanta circa 4 milioni di tifosi in più rispetto ai diretti competitor".

Secondo lo stesso sondaggio, pubblicato all'interno di una ricerca del Sole 24 Ore, il Milan avrebbe gli stessi tifosi del Napoli, 5 milioni. Un altro dato che non mancherà di far discutere. La guerra è appena iniziata: in palio di sono circa 200 milioni da spartirsi.

Altre Notizie