Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV. Luisa Corna: 'Vorrei Guardiola all'Inter'

    CALCIO ALLA TV. Luisa Corna: 'Vorrei Guardiola all'Inter'

    • Germano D'Ambrosio

    Da domani la vedremo sfidare altri vip in una appassionante sfida canora per il programma televisivo 'Tale e Quale Show' su Rai1, ma gli appassionati di calcio ricordano la bellissima showgirl Luisa Corna soprattutto per la sua partecipazione a 'Controcampo' su Italia1, dal 1999 al 2002, e per aver raccontato la sfortunata esperienza azzurra in Corea e Giappone nella trasmissione 'Notti Mondiali', ancora in Rai. Nota anche per la sua passione per l'Inter, Luisa si è concessa ai microfoni di Calciomercato.com.

    Luisa, l'aria di calcio l'hai respirata in famiglia?

    'Mio padre in effetti era un calciatore ma... tifava per la Juve. All'età di 19 anni mi sono fidanzata con Aldo Serena, che allora giocava nell'Inter, e lì ho iniziato a familiarizzare con l'ambiente nerazzurro. In quel periodo conobbi anche Peppino Prisco, che poi ho ritrovato come ospite negli studi di Controcampo'.

    Hai conosciuto anche Massimo Moratti, se non sbaglio, qualche anno fa...
    'Sì, nel 2008 al Premio Barocco. E' una persona molto elegante, un vero signore'.

    In questo momento qual è il tuo stato d'animo, da tifosa?

    'Sono rassegnata. L'Inter è così: periodi di grande splendore intervallati da anni bui. Oggi sembra di essere tornati un po' nell'ombra, come qualche anno fa...'.

    Magari con un'operazione di 'ringiovanimento' tornerà a splendere la luce...
    'Non so, Stramaccioni mi sembra molto accreditato, ma lascio giudicare ad altri. Ho sentito parlare di Guardiola per il futuro: lui è un allenatore che stimo molto, mi piacerebbe vederlo all'Inter'.

    Tra i giocatori, invece, chi apprezzi di più?
    'Mi piace molto la correttezza e la continuità di Javier Zanetti. E' una solida figura di riferimento per tutti. Ma se devo scegliere un campione del passato, sono indecisa tra due non interisti: Maradona e Van Basten'.


    Altre Notizie