Calciomercato.com

  • Calcio e solidarierà: domani a Salizzone in campo Sindaci contro Sacerdoti
Calcio e solidarierà: domani a Salizzone in campo Sindaci contro Sacerdoti

Calcio e solidarierà: domani a Salizzone in campo Sindaci contro Sacerdoti

Domani alle 11 presso il Campo Sportivo di Salizzole (VR) i Primi Cittadini saranno in campo contro la Seleçao Sacerdoti Calcio, associazione no profit nata nel 2005, che come la stessa NIS, indossa gli scarpini a scopo benefico per eventi in tutta Italia. La partita di calcio è solo uno dei momenti di solidarietà della comunità di Salizzole, cittadina del Mister della NIS Angelo Campi, che, dopo esserne stato Sindaco, ne è oggi ancora parte attiva nell’amministrazione come Assessore al bilancio. Come lo scorso anno il Comune veronese sarà anche per il 2014 impegnato in un progetto di solidarietà che inizierà ufficialmente con l’incontro calcistico di domani e proseguirà poi per tutto l’anno con altre iniziative. La Nazionale Sacerdoti è stata invitata tramite i nuovi parroci della Comunità pastorale di Bionde Engazzà e Salizzole che hanno collaborato anche per dare un valore aggiunto ad una iniziativa che intende unire Sport, Solidarietà e Salute – diventato poi lo slogan della manifestazione.
Obiettivo dell’incontro sarà la raccolta fondi in favore dell’Associazione Rosagallo impegnata nel sostegno ai malati di “poliposi adenomatosa familiare, dedicata a una ragazza, Rosa Gallo, affetta da una malattia genetica che produce la formazione di polipi intestinali. E' possibile dare il proprio contributo sul c/c postale n° 87205738 o IBAN:IT 13 M 05034 11750 000000165881. 

La NIS sarà accompagnata dai massofisioterapisti dell’Istituto Enrico Fermi di Perugia che anche per il 2014 seguiranno costantemente la Nazionale con la propria esperienza e professionalità, e che ormai sono parte integrante della squadra dei Primi Cittadini.

La Nazionale Italiana Sindaci ancora una volta in campo per solidarietà. Il calcio d’inizio sarà dato dal Sindaco di Salizzole Mirko Corrà alla presenza anche di Giovanni Miozzi, Presidente della Provincia oltre che Sindaco di Isola della Scala e del Prof. Gian Gaetano Delaini, Presidente della Fondazione Rosagallo.
Telecronista d’eccezione sarà Roberto Puliero, storica voce dell’Hellas Verona.  La giornata, a cui parteciperà tutta la comunità di Salizzole, le scuole, le associazioni e gruppi di volontariato e sportivi, avrà inizio alle 9.30 presso il palazzetto dello sport con la celebrazione della Messa dello sportivo per poi proseguire con la presentazione del progetto di solidarietà e la partita di calcio.

Altre Notizie