Calciomercato.com

  • Calcio estero su Sky:| La programmazione

    Calcio estero su Sky:| La programmazione

    Saranno 13 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 22 e il 23 ottobre 2011.

     

    26 ore di programmazione esclusiva, con 6 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola e 3 di Bundesliga tedesca.

     

    Un incontro verrà trasmesso anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150); si tratta del derby di Premier League Manchester United-Manchester City.

     

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    IN PREMIER LEAGUE

    DERBY DI FUOCO A MANCHESTER, ANCHE IN 3D

    “MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY”

    FERGUSON E MANCINI SI GIOCANO IL PRIMO POSTO IN PREMIER

    DOMENICA 23 OTTOBRE 2011 – ORE 14.30

    DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY SPORT 3 HD e CALCIO 8 HD

    DIRETTA ESCLUSIVA IN TRE DIMENSIONI SU SKY 3D (canale 150)

     

     

    Milano, 21 ottobre 2011. Il weekend calcistico della Premier League sarà caratterizzato dalla super sfida di Manchester tra i campioni inglesi in carica dello United e i rivali cittadini del City, in questo momento i più accreditati rivali dei “Red Devils” nella corsa al titolo. Occhi puntati sull’Old Trafford, dunque, dove domenica 23 ottobre andrà in scena un derby quanto mai atteso, che sarà “televisto” in tutto il mondo e che in Italia sarà possibile seguire in diretta esclusiva, anche in Alta Definizione e in tre dimensioni, solo su Sky, a partire dalle ore 14.30. I canali saranno: in Alta Definizione Sky Sport 3 HD e CALCIO 8 HD (telecronaca Massimo Marianella); in tre dimensioni Sky 3D, canale 150 (telecronaca Paolo Ciarravano).

    A questo appuntamento Mancini e Balotelli vi arrivano da leader della Premier League con 22 punti, 2 in più di Ferguson e Rooney, con il Chelsea, terzo a quota 19, pronto ad approfittare di un eventuale passo falso di “Red Devils” e “Citizens” per avvicinarsi alla vetta.

    Una storia lunghissima quella del derby di Manchester, nata nel lontanissimo 3 novembre 1894, quando le due formazioni giocavano in Seconda Divisione e si affrontarono per la prima volta il 3 novembre di quell’anno, con vittoria dello United per 5-2. Infatti, dal 1894 al 1903 le due squadre militavano in seconda divisione, mentre la prima sfida cittadina in prima divisione si disputò nel dicembre del 1906 (3-0 per lo United).

    Quello di domenica sarà il derby numero 145 in campionato, mentre il più recente faccia a faccia è datato 7 agosto 2011, in palio il Community Shields, vinto dai ”Red Devils” 3-2.

     

     

     

    Nell’ottavo turno di Premier, da segnalare anche un derby londinese, quello fra il neo promosso Queens Park Rangers e il Chelsea, che s’incroceranno domenica al Loftus Road, mentre il sorprendente Newcastle, quanto con 16 punti, riceverà la vista del Wigan. In casa anche il Liverpool, quinto a quota 14, che ad Anfield se la vedrà con il Norwich. Da seguire, sempre su Sky Sport, anche Wolverhampton-Swansea City e Aston Villa-West Bromwich.

     

    Dall’Inghilterra alla Spagna, con la Liga che vede al comando il Barcellona e il sorprendente Levante con 17 punti e il Real Madrid staccato di una lunghezza. Il big-match di questo turno avrà per protagonista proprio il Barça, che al Camp Nou affronterà il Siviglia, quarto in classifica a quota 15. Trasferta difficile per il Levante, che andrà a far visita al Villarreal di Giuseppe Rossi. Fuori casa anche il Real Madrid, sull’insidioso campo del Malaga, sesto con 13 punti. Su Sky Sport anche l’interessante sfida tra il Valencia e l’Athletic Bilbao.

     

    Decimo turno in Germania, con la Bundesliga che sembra già avere un solo padrone, il Bayern Monaco, in fuga e primo in classifica con 22 punti, 5 in più del Borussia Moenchengladbach, mentre i campioni del Borussia Dortmund sono terzi a quota 16, insieme allo Stoccarda. Trasferta da non sottovalutare per i bavaresi, impegnati sul campo dell’Hannover (15 punti), mentre il Dortmund giocherà in casa contro il Colonia. Su Sky Sport, anche Amburgo-Wolfsburg.

     

    _______________________________________________________________________________________________

     

     

    Questa la programmazione di calcio estero di sabato 22 e domenica 23 ottobre 2011, in onda in esclusiva su Sky Sport:

     

     

    Sabato 22 ottobre

    Ore 13.45 Premier League: Wolverhampton-Swansea City

    Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD

    Ore 15.30 Bundesliga: Borussia Dortmund-Colonia

    Sky Sport 3 HD e CALCIO 1 HD

    Ore 16.00 Premier League: Newcastle-Wigan

    Sky Sport 1 HD e CALCIO 3 HD

    Ore 16.00 Premier League: Aston Villa-West Bromwich

    SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD

    Ore 18.30 Premier League: Liverpool-Norwich

    Sky Sport 3 HD e CALCIO 3 HD

    Ore 18.30 Bundesliga: Amburgo-Wolfsburg

    CALCIO 4

    Ore 20.00 Liga: Malaga-Real Madrid

    SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD

    (differita ore 24.30 Sky Sport 3 HD)

    Ore 22.00 Liga: Barcellona-Siviglia

    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD

     

     

    Domenica 23 ottobre

    Ore 14.30 Premier League: Manchester United-Manchester City

    Sky 3D , Sky Sport 3 HD e CALCIO 8 HD

    (sintesi ore 19.00 Sky Sport 3 HD e SuperCalcio HD, differita ore 23.00 Sky 3D; ore 24.30 Sky Sport 3 HD)

    Ore 17.00 Premier League: Queens Park Rangers-Chelsea

    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 9

    Ore 17.30 Bundesliga: Hannover Bayern Monaco

    CALCIO 10

    Ore 20.00 Liga: Valencia-Athletic Bilbao

    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD

    Ore 22.00 Liga: Villarreal-Levante

    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD

    Altre Notizie