Calciomercato.com

  • Calcio & Libri: Inter#amala, i cinguettii dei tifosi nerazzurri

    Calcio & Libri: Inter#amala, i cinguettii dei tifosi nerazzurri

    Sono quasi duemila i cinguettii che tifosi comuni e tifosi vip (Valentino Rossi, Claudio Cecchetto, Enrico Bertolino, Nicola Savino, Enrico Mentana, Michele Dalai, Dj Francesco, Ales- sandro Cattelan, Giacomo Valenti e numerosi altri) hanno postato su Twitter nelle ultime due sfortunate stagioni calcistiche.

    Il libro prende in esame il periodo successivo al Triplete nerazzurro e si concentra, in particolare, sulle due stagioni 2011/12 e 2012/13, al termine delle quali la squadra di Milano porta a casa “zero tituli” (dopo aver vinto almeno un trofeo nelle precedenti sette stagioni). Vengono passate in rassegna le diverse Inter di Gian Piero Gasperini, Claudio Ranieri e Andrea Stra- maccioni, ci si sofferma sull’accesa rivalità con la Juve (non poteva naturalmente mancare il tormentone sul numero degli scudetti vinti dai bianconeri e di conseguenza sulla famosa terza stella) e su quella con i cugini del Milan (inasprita dal re- cente passaggio di Mario Balotelli ai rossoneri). È un racconto che mette l’accento sulla ormai nota autoironia di un popolo, quello interista, abituato da anni a prendersi in giro e a ridere delle proprie disgrazie e delle imprese compiute da una squadra, l’Inter, che la pazzia ce l’ha nel dna. 

    Titolo del libro: inter#amala

    autore del libro: Giovanni Falconieri è un giornalista pro- fessionista che si occupa di cronaca giudi- ziaria. Grande appassionato di calcio, e na- turalmente della “pazza” Inter, sogna di scrivere di sport.

    prezzo: 9,90€

    editore: 881

    Altre Notizie