Calciomercato.com

  • Calcio sporco: Figgi do Zena fuori dallo stadio per Genoa-Juve

    Calcio sporco: Figgi do Zena fuori dallo stadio per Genoa-Juve

    I Figgi Do Zena, storico club rossoblù del settore distinti, si scaglia contro il calcio delle scommesse e dei deferimenti. Per protesta questa parte dei tifosi rossoblù contro la Juventus resterà fuori dallo stadio, ecco il comunicato stampa del club genoano:
    “Questo è un calcio dove allenatori che, pur essendo squalificati con condanne per omesse denuncie di illeciti sportivi, possono tranquillamente esercitare l’attività durante la settimana come se nulla fosse; tifosi che non hanno commesso alcuna reale violenza sono da ormai oltre un mese agli arresti domiciliari; una squadra condannata e penalizzata per illecito sportivo, ha il coraggio e la faccia tosta di mettere sulla propria maglietta scudetti rubati sul campo.

    Quasi 200 tifosi sono stati allontanati per svariati anni dallo stadio Luigi Ferraris con diffide, cadute come la grandine, solo per aver cambiato settore dello stadio; i campionati sono stati svenduti da calciatori circondati da soldi facili e veline altrettanto facili, alla faccia dei propri tifosi con la sola conseguenza di qualche punto di penalizzazione alla squadra di appartenenza. Per una presunta combine, in un batter d'occhio, una squadra nel 2005 è stata penalizzata con la retrocessione in serie C ; dove viene vietato l’ingresso dello striscione “ GENOA e BASTA SOLO PER LA MAGLIA “ perché non autorizzato.. alla faccia del articolo 21 della Costituzione Italiana (libertà di manifestazioni del pensiero).
    Consapevoli che bisognerebbe sempre rimanere fuori per combattere veramente questo tipo di calcio soprannominato moderno, vogliamo dare un segnale e invitare chi la pensa come noi a seguirci in questo nostro pacifico gesto di protesta, chi per soli 10 minuti, chi per un tempo, chi come noi per tutta la durata di questa partita”.


    Altre Notizie