Calciomercato.com

  • Calciomercato.com fa il pieno di adv e traffico con i Mondiali

    Calciomercato.com fa il pieno di adv e traffico con i Mondiali

    Il portale sarà media partner del Golden Foot di Monte Carlo, prevista la release della Community e la partecipazione allo Iab Forum.

    Due milioni e 300mila utenti unici, oltre nove milioni di visite e oltre trenta milioni di pagine viste. E un sold out pubblicitario grazie a investitori del calibro di Lottomatica, Tiscali, Renault, McCain ed Eagles Picture che hanno portato ricavi per oltre 100.000 euro. Sono questi i risultati di un mese intenso che calciomercato.com ha in buona parte dedicato alla kermesse mondiale sudafricana. Una sezione speciale che ha fornito la diretta testuale di tutte le partite e ha sfornato a ciclo continuo news, interviste, statistiche, risultati, classifiche e anche i video del dopo partita a cura dell’agenzia Perform.

    "La nostra sezione Mondiali era presente in modo pervasivo su tutto il sito e quindi è stata visualizzata da tutti i lettori – spiega Cosimo Baldini, Amministratore Unico di calciomercato.com - è stato un mese molto importante, ma il meglio, in termini di traffico, deve ancora arrivare”. Terminata questa parentesi, il portale ha infatti intenzione di continuare a pigiare il pedale dell’acceleratore. “Già da un mese abbiamo lanciato la nuova versione del sito, più ricca, profonda e tecnologica – continua Baldini - ma l’evoluzione è continua: il sito mobile è definitivamente decollato, tanto che sono già iniziate le prime campagne pubblicitarie. Inoltre, a settembre verrà completamente rinnovata l’area della nostra community “Vivo x lei”, la zona di calciomercato.com dove ogni tifoso può creare il proprio profilo, il proprio blog, partecipare ai forum e interagire con gli amici”. Per tutta l’estate continuerà la collaborazione con la rete nazionale 7Gold, in particolare con il talk “Diretta Stadio”, ma è probabile che l’accordo continui anche a settembre con ulteriori collaborazioni.


    La stagione estiva culminerà, come sempre, con la partecipazione del portale al Golden Foot di Monte Carlo, l’importante riconoscimento assegnato ogni anno al miglior calciatore distintosi per abilità sportiva e fair play, scelto da una giuria internazionale e votato dai lettori. “Il nostro ruolo sarà, come tutti gli anni, di membro della Giuria e Media Partner dell’evento – conclude Baldini - a novembre, invece, parteciperemo, per la prima volta come espositori e relatori, allo Iab Forum”. Infine la concessionaria del portale, AdSolutions annuncia il lancio di un nuova offerta in occasione del periodo di calciomercato che ha già preso il via da qualche giorno: “Al contrario degli altri siti che nelle vicinanze dell’estate perdono traffico, calciomercato.com ne acquista e quindi come ogni anno offriamo uno spazio interessante alle aziende investitrici”, spiega Franco Gilardi, responsabile della divisione interactive della concessionaria.

     

     


    Altre Notizie