Calciomercato.com

  • Inter: a giugno occasione Tevez

    Inter: a giugno occasione Tevez

    • Andrea Distaso

    Il suo contratto col Manchester City scade nel 2014, ma il legame con la formazione inglese dovrebbe esaurirsi già la prossima estate per evitare di trovarsi all'inizio della nuova stagione con un calciatore in scadenza di contratto nell'estate successiva. Ecco uno dei motivi per cui l'Inter potrebbe tentare a giugno un nuovo assalto a Carlos Tevez (29), sogno da sempre di Massimo Moratti e mai come oggi obiettivo concreto per i nerazzurri.

    L'Apache sarebbe il leader offensivo necessario per una squadra in cerca di rilancio anche a livello internazionale e con un grosso punto di domanda legato alle reali possibilità di Diego Milito di tornare quello di sempre dopo il tremendo infortunio al ginocchio patito nella gara contro il Cluj. Il grande Palacio di questa stagione e il promettente Mauro Icardi, già acquistato dalla Sampdoria, non possono bastare per fare una grande Inter. Moratti proverà a regalare ai suoi tifosi un grande nome per far tornare l'entusiasmo. Alexis Sanchez del Barcellona sarebbe il vero obiettivo, ma la Juventus è avanti e il giocatore vuole necessariamente partecipare alla prossima Champions League.

    Una condizione che Tevez invece non porrebbe, visto che la sua alternativa all'approdo all'Inter sarebbe un ritorno in Argentina. In nerazzurro, inutile ricordarlo, troverebbe una colonia sterminata di connazionali e avrebbe l'ultima grande occasione di mettersi in mostra nel calcio europeo. L'approssimarsi della scadenza di contratto col City gioca a favore dell'Inter, che non ha intenzione di spendere grandi cifre dopo aver già investito 13 milioni per Icardi.

    Altre Notizie