Calciomercato.com

  • Eto'o, niente Inter: resterà all'Anzhi?

    Eto'o, niente Inter: resterà all'Anzhi?

    Doccia fredda per le squadre che sognano di avere Samuel Eto'o in squadra, Inter e Chelsea fra tutte. Secondo l'emittente russa Ntv, ci sarebbe stato un riavvicinamento fra l'attaccante camerunese e il presidente dell'Anzhi, Suleyman Kerimov, che avrebbe convinto Eto'o a rimanere almeno sino al termine del contratto, che scadrà tra un anno. L'Anzhi, sostiene Ntv, avrebbe fornito all'ex interista le garanzie finanziarie necessarie, scongiurando un ritocco al ribasso del suo ingaggio o una sua cessione. Peppino Tirri, l'agente Fifa che curò il trasferimento di Eto'o all'Anzhi, conferma a TMW: "Eto'o non è vicino alla rescissione contrattuale. Ha un altro anno di contratto e lo rispetterà. Eto'o è un giocatore dell'Anzhi e il club gli ha fornito tutte le garanzie del caso, anche a livello di ingaggio per cui è difficile che vada via".

    14.00 L'Inter ha pronta l'offerta da presentare a Samuel Eto'o, anche se il suo ingaggio rimane comunque difficile. L'attaccante camerunense verrà liberato gratis dall'Anzhi, cosa che in casa nerazzurra non può che essere intesa come notizia positiva. Il giocatore, però, guadagna 10 milioni di euro, anche se ha già annunciato di essere disposto a scendere fino a sei a fronte, però, di un contratto triennale.

    L'Inter sta studiando l'alternativa migliore, anche perché le cifre che girano sono ancora troppo elevate. Da StudioSport fanno presente come il club nerazzurro stia lavorando a questa soluzione: contratto biennale da 4,5 milioni, con opzione per il terzo e molti ricchi bonus. L'Inter monitorerà la situazione fino al termine di agosto: se ci saranno possibilità, l'attacco verrà sferrato. Anche se il Chelsea è nettamente in vantaggio.

    Altre Notizie