Calciomercato.com

  • Juventus: Giaccherini verso il rinnovo
Juventus: Giaccherini verso il rinnovo

Juventus: Giaccherini verso il rinnovo

L'ottima Confederations Cup disputata con la nazionale ha convinto la Juventus a rinnovare il contratto di Emanuele Giaccherini.

Titolare al Maracanà, è l'emblema della sostanza che prevale sull'apparenza. Così la Juventus potrebbe anche premiarlo. Nato a Talla il 5 maggio 1985, Giaccherini è arrivato in bianconero il 25 agosto 2011, quando venne acquisito in comproprietà dal Cesena per 3 milioni di euro. Pur non facendo parte dell'undici titolare, si mise in luce durante la stagione, conquistandosi la fiducia di Antonio Conte. Il 19 giugno 2012, poi, venne riscattato dalla Juventus per 4 milioni e 250 mila euro, per un esborso totale di 7 milioni e 250 mila euro.

Molti maligni hanno parlato di soldi buttati al vento, ma la Confederations Cup appena disputata ha di fatto confermato la bontà del giocatore, legato alla Juventus da un contratto in scadenza al 30 giugno 2015 per 600.000 euro annui. La sua rete nell'amichevole contro Haiti (2-2, segna dopo 19 secondi di gioco, diventando il marcatore più veloce della storia della Nazionale italiana), il gol al Brasile nel 2-4 a Fortaleza e le buone prestazioni in generale, hanno convinto la Juventus: a breve ci sarà un incontro con l'agente del giocatore, Furio Valcareggi, per ridiscutere il contratto. Previsto il raddoppiamento del suo salario. Meritato.

Luca Talotta

Altre Notizie