Calciomercato.com

  • Juve: 4 milioni per non cedere Vidal

    Juve: 4 milioni per non cedere Vidal

    • Luca Talotta

    La Juventus non ha nessuna intenzione di cedere Arturo Vidal nella prossima sessione di calciomercato, ma per trattenere il cileno serve un corposo adeguamento dell'ingaggio.

    La storia di Vidal Juventus è cosa risaputa: arrivato a Torino il 22 luglio 2011 per 10,5 milioni di euro più bonus dal Bayer Levekusen, ha firmato un contratto della durata di cinque anni, fino al 2016. Una prima stagione ad alto rendimento, conclusa con 35 presenze totali (33 in campionato, due in Coppa Italia) e sette reti. Quest'anno, poi, la consacrazione con numeri da giocatore di altissima caratura: finora 27 presenze e otto reti in serie A, 4 gare e un gol in Coppa Italia e nove gettoni, con tre realizzazioni, in Champions League, per un totale di 41 apparizioni e ben 13 palloni insaccati alle spalle dei portieri avversari.

    L'interesse del Manchester United per Arturo Vidal si è fatto insistente negli ultimi periodi, anche se il cileno, proprio al termine della vittoriosa sfida contro il Milan, ha ribadito: "Non penso al futuro, qui sono felice e voglio proseguire la mia avventura". A conti fatti, però, un ritocco dell'ingaggio sembra ormai necessario: gli attuali 2,7 milioni di euro annui non bastano più, ne servono almeno quattro ora. Vidal è un totem di questa Juventus, la società è chiamata ad alzare la posta. Proprio come farà con Antonio Conte.

    Altre Notizie