Calciomercato.com

  • Michael Agazzi: corsa al miglior portiere disponibile sul mercato

    Michael Agazzi: corsa al miglior portiere disponibile sul mercato

    • Luca Talotta

    Le voci di mercato si susseguono e tutti coloro che a giugno avranno bisogno di un portiere giovane e di valore, dovranno per forza di cose essere pronte a gettarsi all'inseguimento di Michael Agazzi.

    L'estremo difensore del Cagliari, classe 1984, è uno dei migliori portieri italiani del momento. A questo, però, si devono aggiunge altri due ulteriori dati, sicuramente da non sottovalutare: il primo è che la società sarda è pronta a privarsi del giocatore per fare cassa e sistemare una situazione economica non eccelsa; il secondo è che Agazzi andrà in scadenza il prossimo 30 giugno del 2014. Dunque, a conti fatti, o viene ceduto in estate oppure il Cagliari rischierebbe di perderlo a costo zero l'estate successiva. Un'eventualità che in Sardegna non vogliono nemmeno prendere in considerazione.

    Agazzi ha un rendimento in campionato di altissimo livello: 28 gare disputate, una sola giornata di squalifica per somma d'ammonizioni e medie voto sempre eccelse. Il Cagliari deve molto alla sua bravura e sagacia tattica se è riuscita a conquistare una salvezza che ad inizio stagione sembrava insperata.

    I club di serie A si sono già mossi, attorno a lui c'è fermento: con una cifra vicina ai 6-7 milioni di euro il Cagliari potrebbe anche decidere di lasciarlo partire. Agazzi: portiere con un'età giusta per una grande squadra ed un costo accessibile. Vedremo quale sarà la formazione che fiuterà per prima l'affare.

    Altre Notizie