Calciomercato.com

  • Milan: Boateng è sul mercato

    Milan: Boateng è sul mercato

    • Luca Talotta

    In casa Milan si inizia a prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di vendere, a fine stagione, Kevin-Prince Boateng.

    Il 25enne centrocampista ghanese, negli ultimi due anni, non ha avuto molto spazio, complice anche una serie di problemi fisici. Quest'anno il tecnico Massimiliano Allegri lo ha maggiormente impiegato, ma l'ex Tottenham ha avuto da ridire sul suo ruolo in mezzo al campo: "Allegri dice sempre che sono il giocatore perfetto perché posso cambiare fino a cinque ruoli, ma secondo me non è una cosa perfetta cambiare continuamente posizione".

    Parole che devono far riflettere, assieme alla sua situazione contrattuale: Boateng guadagna 2,5 milioni di euro e vorrebbe un ritocco del suo ingaggio verso l'alto. La società nicchia, anche perché ha intrapreso la strada del premiare solo i meritevoli. E il ghanese, al momento, non rientra in questa lista. Ultima cosa: l'accordo tra le parti scadrà il 30 giugno del 2014 e quindi a giugno o si rinnova il contratto o sarà cessione. Valore di mercato: circa 20 milioni di euro. Il Real Madrid resta alla finestra.

    Altre Notizie