Calciomercato.com

  • Milan, caccia al difensore: tutti i nomi

    Milan, caccia al difensore: tutti i nomi

    • FZ

    Arriverà un difensore centrale, lo ha confessato Adriano Galliani, lo si capisce da come il Milan si sta muovendo sul mercato. Nel 2013 il reparto difensivo rossonero è tra i migliori della serie A, ma per la prossima stagione urgono rinforzi, alla luce di un'estate che sarà calda anche in uscita.  Potrebbe partire Mexes, per "colpa" del suo ingaggio anacronistico (4 milioni di euro netti), dubbi su Zapata, il cui riscatto dal Villarreal è fissato a 7 milioni di euro, quasi certamente saluterà Yepes, che ha voglia di tornare in Sudamerica. Ecco perchè oltre a Bonera, Salamon e i l'AAA cercasi disperatamente Zaccardo Galliani porterà in rossonero almeno un altro centrale. Ecco tutti i nomi seguiti dagli uomini mercato rossoneri:

    GLI "IMPOSSIBILI": il primo della lista è Thiago Silva, che ha lanciato segnali al Milan, ma ha un costo, tra cartellino e ingaggio, che non è più in linea con i parametri rossoneri. Fuori portata il brasiliano Dedé, che ha firmato per una stagione con il Cruzeiro, quasi impossibili Micah Richards, che guadagna cifre folli al Manchester City, Ogbonna e Astori, che hanno uno stipendio accettabile, ma costano almeno 15 milioni di euro.

    LE GARANZIE: Benatia e Danilo dell'Udinese, conoscono il campionato italiano, hanno esperienza internazione e si possono portare via per meno di 10 milioni di euro. Sono soluzioni valide anche Rami del Valencia e Sakho del PSG, anche se nell'ultima stagione non è stato una prima scelta di Ancelotti.

    LE SORPRESE: Arrivano dalla Francia, dal marsigliese Nkoulou, ai centrali del Lione Lovren, seguito da mezz'Europa, e Umtiti, capitano della Francia under 20, in grado di giocare anche da terzino sinistro.

    I GIOVANI: Il Milan ha in mano Jherson Vergara, 18enne colombiano dell'Universitario de Popayán, e potrebbe riportare a casa Rodrigo Ely, quest'anno alla Reggina. Poche chance per Romagnoli, a metà con il Pescara (che a gennaio l'ha ceduto in prestito allo Spezia) e Regini, centrale dell'Empoli, che dovrebbe essere riscattato dalla Sampdoria.

    Altre Notizie