Calciomercato.com

  • Ibra al Napoli? Nuove conferme; l'ag. di Damiao chiude 'Accordo impossibile'
Ibra al Napoli? Nuove conferme; l'ag. di Damiao chiude 'Accordo impossibile'

Ibra al Napoli? Nuove conferme; l'ag. di Damiao chiude 'Accordo impossibile'

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sarebbe atterrato a Parigi e tra pochi minuti dovrebbe incontrare Mino Raiola per parlare di Zlatan Ibrahimovic. La notizia, che non trova conferme a Calciomercato.com, è rilanciata da Fabio Santini su Rtl.

19.00 Arrivano nuove conferme su Zlatan Ibrahimovic al Napoli. Le riporta direttamente Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale: "Mino Raiola sta lavorando a tappeto per trovare una soluzione al mal di pancia (costante, anzi in aumento) di Zlatan Ibrahimovic - si legge - il mal di pancia è insostenibile, come vi raccontiamo da giorni. Lo sceicco aveva cercato di coinvolgere Ibra nei giorni dell'operazione Cavani. E Zlatan non aveva certo detto che sarebbe stata un'operazione sbagliata. Ma tra le parole di Blanc, un inno a Cavani, e la sua scarsa predisposizione al calcio francese adesso andarsene è una necessità. E se restasse, lo farebbe perché non ci sono altri margini. Di sicuro il Psg ne ha parlato con il Napoli circa venti giorni fa, durante i vertici di mercato con Leonardo per l'affare Cavani. E non possiamo escludere che i contatti con Raiola ci siano stati anche nelle ultime ore. Il mercato è lungo, ma al momento non c'è altro, con Blanc che si dice convinto di un'altra stagione dell'attaccante con il Psg. Per ora il Napoli pensa alla definizione dell'affare Damiao, annuncio vicino. E Ibra aspetta, anche perché lo stesso Real non ha risposto con entusiasmo ai messaggi di Raiola. Almeno per ora".

18.35 L'agente di Leandro Damiao, Vinicius Prates, annuncia: "Difficile che si possa trovare l'accordo col Napoli". Dalle pagine dei media brasiliani, l'agente dell'attaccante dell'Internacional precisa: "Oltre all'accordo tra l'Inter e il club, serve anche l'accordo col giocatore e questo non è semplice da trovare - si legge su tuttonapoli - Leandro, essendo anche un giocatore della nazionale brasiliana, ha molti contratti e pubblicità sulla sua immagine ed il Napoli vuole risolvere tali contratti. Oggi - ha proseguito - questo è impossibile, sono contratti a lungo termine di due anni, con un valore alto". Damiao ha diversi contratti di pubblicità con la 9ine Sports, l'impresa marketing che fa capo all'ex Fenomeno Ronaldo: "Ci sono alcuni sondaggi di club in Europa ed anche in Europa orientale - conclude Prates - Bisogna dire che la situazione del giocatore al momento è già buona, ha un contratto con l'Inter e per andare via deve arrivare una offerta buona per lui e per il club".

16.00 Zlatan Ibrahimovic ha in programma una conferenza stampa con il Psg per lunedì prossimo, alle ore 19. La formazione francese, infatti, sarà impegnata in Svezia in una mini tournée di amichevoli e lunedì ci sarà Ibra che parlerà assieme al capitano dell'Hammarby, Kennedy Bakircioglu. Martedì la gara, mentre venerdì 26 altra conferenza stampa per Ibrahimovic, questa volta al fianco di Laurent Blanc, a Goteborg. Sabato, poi, sfida amichevole col Real Madrid.

14.00 Il presidente del Palermo, Maurizio Zampatini, è intervenuto a Marte Sport Live: "Sono in vacanza all'estero ma non sento da tre mesi l'amico Aurelio De Laurentiis... Non mi risulta che il Napoli abbia bloccato Hernandez, per noi è un giocatore molto importante, spero che resti con noi. Dico che lo spero perchè di fronte ad una buona offerta saremmo costretti a cederlo ed anche lui ci chiederebbe di andare via... Neanche il mio direttore Amoruso ha sentito il collega azzurro Bigon... Non è vero, dunque, che Hernandez sia stato bloccato dal Napoli. Cavani via? Non ci voleva un indovino per capirlo, nel calcio di oggi contano troppo i soldi...Leandro Damiao? Ottimo attaccante - ha concluso a Radio Marte Zamparini - ma c'è da capire come si ambienterebbe nel calcio italiano".

13.55 Il tecnico del Psg, Laurent Blanc, annuncia: "Annullata l'amichevole con il Napoli. Ibra? Mi ha detto che sarebbe rimasto". 

13.50 A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Jennifer Wegerup, giornalista svedese molto vicina alle vicende di Ibrahimovic: "Ibrahimovic a Napoli? Non so con chi stia trattando al momento, so dell’interesse del Napoli. C’è una situazione caotica al Psg ed il calciatore si sta guardando intorno, vorrebbe andare a giocare altrove. Zlatan vuole essere il numero uno, ha simpatia per il Napoli perché è affascinato dal calore dei tifosi. Ibrahimovic a Napoli non è fantacalcio, è una ipotesi possibile. In questo periodo non ho sentito il giocatore, è stato in Svezia a godersi le ferie ma dalle mie fonti so che è preoccupato per la situazione del Psg. Raiola sta telefonando molto, vediamo che succede. Un abbassamento dello stipendio non sarebbe cosa gradita a Zlatan ma nulla è scontato e può succedere di tutto”.

13.45 Zlatan Ibrahimovic al Napoli, arrivano nuove conferme. Le riportano i colleghi di Sportmediaset, che parlano di lunedì come giorno buono per la chiusura della trattativa.

13.30 Radio Kiss Kiss, Benitez ha scelto Damiao: operazione chiusa a 22 milioni di euro

13.10 Gonzalo Higuain avrebbe detto no al Napoli, sempre alla ricerca di un sostituto di Edinson Cavani. Le ultime notizie che arrivano dalla Spagna, infatti, parlano di un Real Madrid ben disposto a cedere Higuain al Napoli, alla luce anche delle contrattazioni felici per Callejon e Albiol. Ma è il giocatore ad aver detto no, voglioso di cimentarsi con un campionato di prestigio come la Premier League. Il padre di Higuain, come riporta Sport, ha da tempo l’accordo con l’Arsenal, ma la società inglese non ha offerto quei 30 milioni di euro presentati, invece, da Aurelio De Laurentiis.

12.50 I rumours sono partiti ieri sera dai siti specializzati in calciomercato. Zlatan Ibrahimovic sarà il prossimo attaccante del Napoli, tanto che qualcuno ha già azzardato che lunedì lo svedese arriverà in città per la presentazione. Il tam tam è rimbalzato dalla rete fino ai bookmaker internazionali che, fa sapere Agipronews, hanno subito aggiornato le quote sulla prossima squadra di Zlatan. E così sulla lavagna delle scommesse l’opzione Ibra-Napoli è crollata in poche ore da 50,00 a 5,00, posizionando gli azzurri ai vertici della lavagna, vicinissimo a Manchester City (a 4,00) e Real Madrid (a 3,00). (Agipro)

GIOVEDI' 19 luglio

23.23 Il tecnico del Napoli, Rafael Benitez, dal ritiro di Dimaro ha risposto alle domande dei tifosi e ha parlato, ovviamente, anche di mercato: "Stiamo cercando un attaccante - le sue parole - abbiamo preso Albiol, un difensore centrale che può giocare anche a centrocampo. Ci manca qualcosa in attacco. Due attaccanti? Può essere. Ibra, Osvaldo e Hernandez? Non parliamo di mercato".

22.30 Lunedì il Napoli presenterà il suo nuovo attaccante e, a sorpresa, prende forza il nome di Zlatan Ibrahimovic.

Arrivano conferme sulla chiusura, molto vicina, dell'accordo tra l'ex attaccante di Milan, Inter e Juventus e la società di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli, da giorni, lo aveva annunciato: ci sarà un colpo di mercato. E il colpo potrebbe essere proprio lui, Zlatan Ibrahimovic: l'attaccante svedese, 31 anni, è pronto a lasciare il Paris Saint-Germain, nonostante un contratto da 14 milioni di euro annui in scadenza solo al 30 giugno del 2015. Il Napoli gli garantirebbe un contratto da cinque anni a sei milioni di euro a stagione, cosa che gli permetterebbe di fatto di guadagnare la stessa cifra che percepirebbe a Parigi.

Il presidente Aurelio De Laurentiis è partito per Ischia: lunedì ci sarà la presentazione, sulla nave, del nuovo attaccante del Napoli. Che sia proprio Ibrahimovic? Le prossime ore saranno decisive, il Napoli comunque ci sta provando seriamente.

Luca Talotta

Altre Notizie