Calciomercato.com

  • Calciomercato Napoli:| Più Wallace che Cissokho

    Calciomercato Napoli:| Più Wallace che Cissokho

    • Vincenzo Vitiello

    Wallace Oliveira dos Santos, meglio noto come Wallace (classe '94) calciatore brasiliano, difensore del Fluminense e della Nazionale Under 20 del Brasile. Inizia la sua carriera da calciatore nel 2005, quando viene acquistato dal Fluminense per militare nelle varie divisioni giovanili del club brasiliano. Nel luglio  2011 debutta in occasione del match giocato contro il Palmeiras  collezionando sei presenze in campionato.
     

    Aly Cissokho (classe '87) calciatore francese di origini senegalesi, difensore del Lione  Ricopre il ruolo di terzino o anche di esterno sinistro, ma può giocare anche sulla fascia destra.  Nel luglio 2009 viene acquistato dal Lione che stipula con il giocatore  un quinquennale. Esordisce nella prima partita della Ligue1 2009-2010 contro il Le Mans. Segna la prima rete personale tra i professionisti nella vittoria in Champions Legue del Lione per 4-0 contro il Debrecen. Dal 2009 colleziona 91 presenze ed un gol all'attivo in Ligue 1 con il Lione.

     

    Svaniti altri obiettivi del Napoli quali Pablo Armero e Federico Balzaretti per ricoprire il ruolo di esterno sinistro di centrocampo, il club azzurro si proietta verso i due calciatori sopramezionati: Cissokho, seguito da marzo, e Wallace. Il Lione chiede nove milioni per cedere il giocatore francese ed i dirigenti azzurri cercano di ricondurre il club transalpino a più miti pretese.
    Alternativa a Cissoko è Wallace, che non dovrebbe costare più di due milioni di euro. Le trattative sono tutte legate all'eventuale partenza di Andrea Dossena. L’ex calciatore del Liverpool, a Napoli,  sta bene anche se Milan ed Inter lo vorrebbero.

    Nel vortice delle ipotesi rientra anche Camilo Zuniga nonostante Mazzarri lo abbia definito un intoccabile.

    Considerando che Dossena e Zuniga, alla luce delle prestazioni effettuate nello scorso campionato, possono offrire discrete garanzie per ricoprire i ruoli di appartenenza, è probabile che i due giocatori vengano riconfermati ed il Napoli acquisti Wallace, un giocatore da inserire, gradualmente, in prospettiva futura: una scelta che avvalorerebbe la programmazione societaria messa in atto da Aurelio De Laurentiis con la collaborazione di Mazzarri e dello staff tecnico del Napoli.

     


    Altre Notizie