Calciomercato.com

  • Calciomercato più corto, con 'jolly' o sempre aperto? Dite la vostra

    Calciomercato più corto, con 'jolly' o sempre aperto? Dite la vostra

    Il mondo del calcio si interroga sul mercato. In particolare sui tempi della campagna trasferimenti estiva. L'idea è di anticiparne la chiusura prima dell'inizio dei principali campionati europei. 

    MAROTTA - Settimana scorsa, in occasione della tavola rotonda tra direttori sportivi all'hotel Melià di Milano, l'amministratore delegato juventino Giuseppe Marotta ha spiegato: "Ho avuto la delega dai club di Serie A per chiedere di chiudere il calciomercato estivo a fine luglio e non a fine agosto". 

    SABATINI - Il direttore tecnico di Suning, Walter Sabatini ha replicato: "Per me il mercato deve essere sempre aperto, deve esserci mobilità dei calciatori anche durante l'anno. Magari con rose corte e seconde squadre. Io sono un guerrafondaio, penso che quindici giorni di ferie bastino a tutti". 

    BRANCHINI - Durante un forum tra procuratori nella redazione di Calciomercato.com, lo scorso aprile l'agente Giovanni Branchini aveva proposto di "accorciare le date del mercato, fornendo però un jolly stagionale da giocare in caso di infortuni gravi". 

    WENGER - L'allenatore francese dell'Arsenal, Wenger propone di "abolire il mercato invernale a gennaio". 

    UEFA
     - Infine il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin ha commentato al Times: "Sono favorevole ad anticipare la chiusura del mercato estivo. So che c'è una seria discussione in tutta Europa su questa possibilità, anche noi stiamo seguendo attentamente la vicenda. Secondo me non è bello vedere calciatori che iniziano la stagione con una squadra per poi cambiarla subito dopo". 

    E voi cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti qui sotto. 
     

    Altre Notizie