Calciomercato.com

  • Calciomercato Roma:| 'Marquinho via per Fernando'

    Calciomercato Roma:| 'Marquinho via per Fernando'

    Bruno Peres, Doria, Cassio e Marquinho, con una virata anche su Stekelenburg. Gianfranco Chicchetti, noto agente Fifa e grande conoscitore del calcio brasiliano, commenta a Laromasiamonoi.com le ultime trattative della Roma in Sudamerica:

    Cicchetti, la Roma sta seguendo ancora Bruno Peres?
    “Sì, è uno di quei 3-4 giocatori che Sabatini sta seguendo come alternativa a Piris. Lui essendo laterale destro del San Paolo, piace alla dirigenza della Roma che lo sta seguendo con attenzione ma è un’operazione che potrebbe decollare per giugno e non per gennaio”

    Si parla anche molto bene di Doria del Botafogo. La Roma sta seguendo anche lui?

    “La Roma si era inserita in un primo momento nella trattativa, mostrandosi interessata, ma da mie informazioni andrà alla Juventus per 5 milioni di euro comprese le commissioni. E’ un centrale difensivo molto forte e di grande prospettiva. Sta giocando il Sudamericano Under 20 e si metterà sicuramente in vetrina”

    Per quanto riguarda Cassio, portiere del Corinthians, Zago lo avrebbe consigliato a Sabatini qualora la Roma ceda Stekelenburg
    “Cassio è un portiere che è finalmente arrivato alla ribalta internazionale. Era venuto in Europa nel PSV molto giovane e non ha avuto fortuna. Io penso però che la Roma abbia già un suo portiere che è Stekelenburg, ma sembra ormai che la situazione sia insanabile con la società”

    Per Stekelenburg si è fatto avanti il Fulham

    “Esatto, e da quanto so il club inglese ha offerto 5 milioni di euro, offerta ritenuta bassa dalla Roma perchè due anni fa lo ha pagato dall’Ajax 7 milioni. La Roma non vorrebbe quindi avere una minusvalenza da questa operazione, ma se le parti si vengono incontro credo che l’affare possa concretizzarsi”

    La situazione di Marquinho, invece?
    “C’è già un accordo tra il Gremio e la Roma per il prestito del giocatore a 2 milioni di euro e un riscatto del calciatore da parte del club brasiliano per altri 2 milioni. Questa operazione apre le porte a Fernando, centrocampista centrale, che con ogni probabilità arriverà alla Roma a giugno proprio nell’operazione Marquinho. Il brasiliano ex Fluminense era partito molto bene l’anno scorso, segnando anche diversi gol, poi però con Zeman ha trovato poco spazio e ritornerà in Brasile. Su Fernando, invece, c’è da registrare anche un interesse dell’Inter”


    Altre Notizie