Calciomercato.com

  • Calciomercato Sampdoria: i sogni (impossibili) di Ferrero

    Calciomercato Sampdoria: i sogni (impossibili) di Ferrero

    • Matteo Oneto
    In principio fu Eto’o. Una trattativa lunga nata in estate e conclusa a gennaio quando Massimo Ferrero riuscì a portare alla Sampdoria un grande campione. Un colpo di mercato in grande stile propiziato da alcune varianti fondamentali: Eto’o voleva tornare in Italia e l’Everton aveva inserito nel contratto una clausola per accontentarlo in caso ci fosse stato l’abboccamento giusto con un club del Bel Paese. Una concomitanza di eventi che difficilmente si potrà ripetere anche se i media di tutta Europa adesso spingono la Sampdoria verso grandi nomi di mercato. Sogni che rimarranno tali.

    E’il caso del duo del Real Madrid, Jesé e Khedira. Il primo è un talento cristallino che a soli 22 anni non trova il campo a causa della concorrenza dei vari Bale e Cristiano Ronaldo. Vuole andare a giocare ma vista l’età e la classe i grandi club appena il Real farà partire l’asta si iscriveranno e contro certe squadre la Sampdoria non può lottare. Discorso diverso per Khedira, anche lui vuole lasciare Madrid, ha il contratto in scadenza e un ingaggio molto alto, dato quest’ultimo che elimina Ferrero dalla gara che tra l’altro vede iscritti club di alto livello con lo Schalke 04 in pole position.

    La pazza idea si chiama Mario Balotelli. Se Raiola dovesse decidere di fargli cambiare ancora squadra la sua estate sarà lunga e chiacchierata. SuperMario verrà offerti a tutti i migliori club del mondo, se nessuno vorrà prenderlo allora verso la fine di agosto potrebbe rispuntare la Sampdoria. Scenario ancora troppo lontano, Balotelli e tutti gli altri rimarranno dei sogni.
     

    Altre Notizie