Calciomercato.com

  • Calciopoli, Moggi: 'Schede svizzere? Solo per il mercato: così l'Inter ci soffiò Stankovic'

    Calciopoli, Moggi: 'Schede svizzere? Solo per il mercato: così l'Inter ci soffiò Stankovic'

    Al processo d'appello di Napoli, in qualità d'imputato, si è difeso l'ex dg della Juventus, Luciano Moggi, che ha rilasciato dichiarazioni spontanee: "Non mi sono mai intromesso nelle designazioni arbitrali". Sulle intercettazioni: "Erano monche, ad uso dell'accusa". Nel suo intervento, durato all'incirca mezz'ora, Moggi ha parlato di atteggiamenti "Magari criticabili dal punto di vista etico, ma mai sconfinati nell'illecito".

    Sulle schede svizzere poi, Luciano Moggi ha spiegato quale fosse il loro utilizzo: "Servivano ad aggirare chi ci intercettava riguardo operazioni di mercato. Ad esempio avevamo preso Stankovic e avevamo anche il contratto pronto da presentare in Federazione. Dopo due mesi sono spariti il giocatore e il suo procuratore: li abbiamo ritrovati all'Inter"

    Infine è tornato a parlare dell'accusa di aver chiuso Paparesta negli spogliatoi: "Non era vero, erano gli altri ad andare negli spogliatoi, non io. Il sequestro di persona di Paparesta non è mai avvenuto, fu solo una battuta".

    Altre Notizie