Calciomercato.com

  • Calciopoli: Moggi vs Facchetti e Thohir

    Calciopoli: Moggi vs Facchetti e Thohir

    Luciano Moggi si difende attaccando. Imputato in tribunale a Milano con l'accusa di diffamazione per le sue dichiarazioni sull'Inter, l'ex direttore generale bianconero ha rilanciato in aula: "In quella trasmissione televisiva mi trovai a dovere difendere la Juventus dalle accuse dell'allora capitano interista Javier Zanetti. Confermo quello che dissi quattro anni fa, Giacinto Facchetti chiese a un arbitro di vincere la partita di Coppa Italia con il Cagliari e l'arbitro era Bertini. Ci sono le sue telefonate intercettate, le telefonate di Massimo Moratti e la telefonata di imbarazzo di Bertini, i pedinamenti, le intercettazioni illegali". 

    CALCIOPOLI - Nella lista dei testi presentati dalla difesa figurano gli ex arbitri Gennaro Mazzei, Paolo Bertini, Massimo De Santis e Paolo Bergamo oltre all'ex designatore Pierluigi Pairetto e lo stesso capitan Zanetti. A maggio scorso fu ascoltato in aula il figlio di Giacinto Facchetti, Gianfelice, che aveva presentato denuncia per diffamazione nei confronti di Moggi, condannato in secondo grado a due anni e quattro mesi di reclusione al processo su Calciopoli a Napoli. 

    'THOHIR STIA ZITTO' - Parlando con i giornalisti a margine dell'udienza, Moggi attacca anche il presidente dell'Inter, Erick Thohir: "Vedo che il nuovo presidente dell'Inter attacca la Juve, ma su quali elementi? Se si tratta di organizzazione societaria, è meglio che stia zitto. E se si parla di gioco, anche". 

    Altre Notizie