Calciomercato.com

  • Calciopoli: per Moggi pena dimezzata; prescritti Lotito, Della Valle e Meani

    Calciopoli: per Moggi pena dimezzata; prescritti Lotito, Della Valle e Meani

    E' stata emessa, a Napoli, la sentenza del processo d'appello su Calciopoli per quanto riguarda la giustizia ordinaria. Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, è stato condannato a 2 anni e 4 mesi per associazione per delinquere, mentre è intervenuta la prescrizione per l'accusa di frode sportiva. In primo grado, l'ex dirigente bianconero (che oggi non era presente in aula) era stato condannato 5 anni e 4 mesi.

    Le altre condanne: 2 anni per l'ex designatore arbitrale Pierluigi Pairetto, 2 anni per l'ex vicepresidente Figc Innocenzo Mazzini; 1 anno per l'ex arbitro Massimo De Santis; 10 mesi per gli ex arbitri Antonio Dattilo e Paolo Bertini. Oltre alle condanne il verdetto di Appello su Calciopoli ha disposto una serie di non luogo a procedere per intervenuta prescrizione del reato. In particolare per gli imputati Diego Della Valle, Andrea Della Valle, Claudio Lotito, Leonardo Meani, Claudio Puglisi, Stefano Titomanlio, Salvatore Racalbuto, Sandro MencucciDa rifare l'appello per Paolo Bergamo, l'altro ex designatore arbitrale.

    Ai microfoni di Sky Sport 24, parla Maurilio Prioreschi, uno dei legali di Luciano Moggi: "Sicuramente faremo ricorso in Cassazione, riteniamo che faremo valere ulterioremente i nostri argomenti per smontare questa ipotesi della associazione a delinquere. Moggi era perfettamente consapevole che non sarebbe finita qui. Ha atteso il giudizio con grande serenità e la battglia continua. È iniziata 8 anni fa e si va avanti, cercheremo di vincere la guerra in Cassazione".

     

    Altre Notizie