Calciomercato.com

  • Agnelli: 'Conte è il presente e il futuro della Juve '. Il tecnico: 'Estraneo ai fatti'

    Agnelli: 'Conte è il presente e il futuro della Juve '. Il tecnico: 'Estraneo ai fatti'

    Un giorno buio per il calcio italiano, una giornata difficile per la Juventus. Il tecnico bianconero Antonio Conte, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Cremona con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva riferita alla scorsa stagione quando era sulla panchina del Siena in serie B. In una conferenza stampa convocata dalla Juventus hanno preso la parola Conte e il presidente Andrea Agnelli.

    Conte: "La mia storia calcistica, da calciatore e da allenatore è sotto gli occhi di tutti . Ho sempre dimostrato integrità e correttezza in tutte le situazioni. Si può chiedere ai miei ex compagni, ai miei giocatori e anche agli avversari chi è Antonio Conte. Nella mia carriera io ho subito un'aggressione con bastoni con mia figlia e mia moglie davanti e sono sempre stato una persona integra. Con il Siena abbiamo vinto un campionato con tre giornate d'anticipo. Ribadisco la mia estraneità dai fatti e quella della mia squadra. Niente e nessuno rovinerà l'annata straordinaria con il Siena. Ho letto il provvedimento che mi è arrivato e mi sono fatto una domanda: come mai non sono stato chiamato dal pm di Cremona prima di subire la perquisizione e di essere indagato? Buone vacanze a tutti, le mie saranno ottime".


    Agnelli: "Tutti noi seguiamo i fatti di cronaca. Non posso nascondere che il quadro che si sta delineando è preoccupante per il mondo del calcio. Seguiamo la situazione con apprensione e amarezza. Non mi risulta che Conte faccia parte di questo quadro. Dai fatti che abbiamo avuto modo di leggere il coinvolgimento di Conte è vicino all'insignificante. Conosco Conte da 20 anni, ha valori di onestà, integrità, lealtà. Da calciatore come da allenatore. La Juventus società e il sottoscritto siamo vicini ad Antonio Conte e Leonardo Bonucci, che è un ragazzo che sono sicuro farà un grande Europeo. Antonio Conte è e sarà il nostro allenatore. Antonio sarà la persona che ci guiderà in Champions League".


    Altre Notizie