Calciomercato.com

  • Calderoni a CM: 'Lazio più forte, ma occhio all'Atalanta'

    Calderoni a CM: 'Lazio più forte, ma occhio all'Atalanta'

    • Marco Anselmi

    Alex Calderoni ha nel cuore l'Atalanta, con i bergamaschi ha esordito in serie A e si è tolto diverse soddisfazioni. Dall'altra la Lazio, che occupa un posto nel suo cuore vista la passione accesa della moglie Laura per i colori biancocelesti. Il portiere ora in forza alla Juve Stabia è stato avvistato ad Auronzo di Cadore nel ritiro estivo della squadra romana dove ha avuto modo di parlare anche con il preparatore Grigioni sui metodi di lavoro. Ha parlato di Atalanta e Lazio in esclusiva con noi di calciomercato.com.

    Che partita ti aspetti domenica a Bergamo?

    'La Lazio sulla carta, a livello di nomi è più forte dell'Atalanta ma la squadra di Colantuono non è una compagine facile da affrontare, poi essendo della Roma magari vorrà qualcosa di più dai suoi ragazzi (ride ndr). I bergamaschi hanno dei giocatori di valore ed un'organizzazione di gioco importante. Sarà una partita difficile per la Lazio, la Dea costruisce in casa le proprie salvezze ma i biancocelesti hanno una tradizione positiva all'Atleti Azzurri d'Italia, fin da quando giocavo io'.

    Il fatto di non aver rinnovato la squadra può essere un vantaggio per l'Atalanta?

    'Hanno un anno in più di conoscenza dei propri compagni e questo potrebbe essere un vantaggio, quando conosci le caratteristiche di chi hai vicino sai quello che ti può dare. La Lazio invece si è rinnovata abbastanza comprando giocatori di valore, alcuni anche giovani e soprattutto giocatori che possono fare la differenza'. 

    Cosigli da una parte, Marchetti dall'altra...

    'Tra Federico e Consigli c'è una netta differenza, Marchetti è più forte, ora ha un leggero calo ma questo lo fa diventare un portiere normale. Anche Buffon è stato criticato qualche settimana fa, ma il laziale con Gigi è un portiere forte anche caratterialmente e mentalmente quindi tornerà ad essere grande prestissimo'.

    Altre Notizie