Calciomercato.com

  • Calhanoglu: jolly ideale per Montella, ma il Leverkusen vuole 30 milioni

    Calhanoglu: jolly ideale per Montella, ma il Leverkusen vuole 30 milioni

    • Andrea Robertazzi
    Hakan Calhanoglu è il nome nuovo per il centrocampo del Milan, che ha bisogno di essere rinforzato e adattato alle esigenze tattiche di Vincenzo Montella; il classe '94 può ricoprire quel ruolo di raccordo tra centrocampo ed attacco che la passata stagione è terribilmente mancato ai rossoneri, troppo dipendenti dalle giocate degli esterni. Il turco, che fa della duttilità una delle sue qualità principali, è il perfetto jolly tattico per Montella, che potrà impiegarlo sia da mezzala che da trequartista, oltre che da esterno. 

    IL MILAN DEL FUTURO - Quello che emerge dal mercato, è che il Milan del futuro sarà molto più versatile rispetto a quello che siamo stati abituati a vedere nelle ultime stagioni. Il 4-3-3 non sarà più un dogma, ma potrà cedere il passo anche a schieramenti a due punte, con André Silva ed un altro centravanti, supportati da un vero e proprio numero 10. Calhanoglu si potrebbe inserire alla perfezione fornendo diverse chiavi tattiche a Montella. La grande qualità del turco, poi, aiuterà il Milan a fare un importante salto di qualità anche nella costruzione del gioco, che spesso è risultata macchinosa lo scorso anno; non è da escludere, poi, un suo eventuale impiego sull'esterno, per far rifiatare Bonaventura, reduce da un duro infortunio. 

    PREZZO ALTO - La trattativa con il Bayer Leverkusen non sarà semplice, perché i tedeschi fanno una valutazione molto alta del giocatore; stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, il club tedesco parte chiede 30 milioni di euro. Tanti soldi per un giocatore che nell'ultimo campionato è stato fermo per diversi mesi a causa di una squalifica; soldi che il Milan non pensa di spendere: Fassone e Mirabelli, infatti, vogliono chiudere la trattativa per circa 20 milioni. Quel che è certo è che Calhanoglu è il vero sogno di mercato dei rossoneri, che vogliono spingere forte su questo talento...

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com. 

    Altre Notizie